5 tipi di compagni che sono anche nella tua classe

foto di copertina 5 tipi di compagni di classe
Fonte foto Freepik

Leggendo i comportamenti dei 5 compagni immancabili della classe proposta nel video di Greta Menchi su Youtube, ti scapperà una risata. Perchè sono anche i tuoi compagni di classe. E quanto è difficile sopportarli quando sei nel pieno della settimana scolastica. Perché proprio il giorno in cui hai un interrogazione ti capita di parlare con il solito bugiardo che giura di non saper niente, e alla fine del compito prende sempre il massimo dei voti. E sai qual è la cosa più buffa? Che molti di loro non si comportano così apposta. Ormai sono talmente abituati che... Recitano spontaneamente!Ecco i 5 immancabili tipi di compagni di classe secondo Greta Menchi.

#5 Il fantasma

C’è ma non si vede. E tu, che sei suo compagno di classe non puoi che stupirti quando alla fine della lezione ti giri e lo trovi seduto al suo posto.

#4 La pentola di fagioli

Fiumi di parole e argomenti a volontà. Questo il tratto distintivo del compagno lavatrice o pentola di fagioli. In classe una figura così non manca mai. Pieno di energie, parla in continuazione senza mai spegnersi.

Guarda il video di Greta Menchi sui tipi di compagni di classe!

#3 L’ignaro

Lui che vive nel suo mondo arriva a scuola con grande serenità nel mentre che tu stai morendo di paura per il compito. Il compagno di classe ignaro puntualmente viene a chiederti “Ah, ma c’è compito in classe oggi?”. E le tue braccia cascano precipitosamente a terra.

#2 La faccia da schiaffi

Il giorno dell’interrogazione lui arriva in classe con il suo aspetto tra l'impanicato e il misterioso. Gli chiedi una informazione sui capitoli da studiare e lui dice “Io non so niente”. E se c’è compito? Stessa cosa. Provi a domandargli “Che per caso la sai?“. Ma lui ovviamente ti risponde “No”. Poi quando i prof riportano i compiti corretti, ti accorgi che preso il massimo dei voti. Di nuovo.

#1 L’ansioso

Non importa se sull’orario c’è educazione fisica e religione, le due materie più leggere della settimana, perché lui avrà comunque ansia. Non si sa per quale motivo, ma sarà in grado di passartela. Tutta.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta