Umbep di Umbep
Ominide 12 punti
Questo appunto contiene un allegato
Fonti energetiche (2) scaricato 3 volte

appunti sull'energia solare, idroelettrica, ecc. Nell'allegato troverete un PowerPoint in cui sono rappresentate le fonti di energia rinnovabili e non rinnovabili con opportuni schemi e opportune immagini.
Alla fine del PowerPonit che è di 4 pagine troverete un approfondimento fatto da me in cui si vede un motore ad acqua. Praticamente dice che le fonti di energia si suddividono in 2 categorie: quelle rinnovabili e quelle non rinnovabili.
Quelle rinnovabili sono quelle che non finiscono mai, sono per esempio : l'energia solare , che viene dal sole e si può sfruttare in due modi: con dai pannelli solari che servono per convertila in elettricità, o con un altro specie di pannello che riscalda l'acqua e si vede spesso in alcune spiagge.

Poi ci sono quelle non rinnovabili come il petrolio, il carbone che sono anche sostante tossiche e creano danni all'ambiente.
Infatti in questo periodo stiamo cercando di incentivare la gente a usare di più le fonti di energia pulita.....credo di avere detto abbastanza cose, se vi è piaciuto fatemelo sapere.

UmbeP.

Registrati via email