Intervista ai Fichi d'India

Skuola.net ha intervistato per voi i Fichi d'India. Tra le domande, anche quelle proposte da voi!

27 aprile 2009 14 commenti

Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, in arte i Fichi d’India, nascono artisticamente nell’agosto del 1989 sulle spiagge di Palinuro, tra i fichi d’india, da cui lo spunto per il loro nome d’arte. E' lì che sperimentano le prime barzellette e le prime gag: tra queste, lo studente all'esame di maturità, di cui potete avere un assaggio guardando la video intervista che abbiamo fatto per voi. Si parla dei loro studi a scuola, del loro inizio di carriera...e del grande successo che hanno da diveri anni.

IL SUCCESSO - Nel corso degli anni i Fichi d'India ottengono sempre più successo, conquistando importanti presenze in televisione ed in radio. Nel novembre del 1999 esce il loro primo libro, "Amici Ahrarara", che supera le 500.000 copie vendute: è qui che inizia l'apice della loro carriera. L'anno dopo sono ospiti al Festival di Sanremo; poi esordiscono al cinema, senza più fermarsi. Continuano le partecipazioni televisive, ed i loro spettacoli nelle piazze e nei teatri riscuotono sempre più successo. Quest'anno, a partire da gennaio, hanno girato i teatri di tutta Italia per festeggiare i loro 20 anni di carriera. Prossimamente uscirà una fiction su Canale 5 con Massimo Boldi e Barbara De Rossi; quest'estate porteranno nuovamente la loro comicità in giro per tutte le piazze italiane.

GLI ANNI DI SCUOLA - Il primo ricordo riguardante i suoi studi, Bruno, ce l'ha di "una gran gnocca di 65 anni" che tirava le bacchettate sulle mani agli alunni che scrivevano con la sinistra, in quanto era considerato un male. Ne parla nella sua biografia, disponibile sul sito ufficiale del duo comico. Ed è così che esordisce l'intervista video. Alle superiori Bruno studierà al liceo artistico, prima, e per diventare insegnante di educazione fisica, poi. Max, invece, ha studiato per diventare perito tessile.

LE VOSTRE DOMANDE - Le domande che ci avete suggerito sono state tutte interessanti e, così, non siamo stati capaci di sceglierne solo una. Abbiamo chiesto qual era la loro materia preferita (domanda di Cronih), come si sono conosciuti (domanda di Ipplala) e qual è la loro gag preferita (domanda di !arix_me!). Trovate tutte le risposte nel video. Ottimo lavoro ragazzi!