Carla Ardizzone
Genius
4 min. di lettura
Vota

Come per ogni Maturità, anche per questi esami di Stato 2014 Skuola.net ha realizzato una video-parodia di una canzone famosa con la collaborazione di SCM Productions. L'obiettivo? Riderci su! Si, perché anche in questi momenti così impegnativi mantenere il buon umore è importante e vi farà andare meglio alle prove. E poi, noi di Skuola.net sappiamo bene anche quanto gli studenti amino la musica e quanto i Modà siano seguiti da moltissimi di voi.

Ci perdonerete, però, se abbiamo (solo leggermente!) trasformato la loro canzone "Salvami". Quale titolo migliore infatti per un video-tributo tragicomico alle suppliche degli studenti più preoccupati e zoppicanti in alcune materie, nei confronti dei compagni di classe secchioni e dei prof membri di commissione di Maturità?

I VOLTI DI SKUOLA.NET PER IL VIDEO-MATURITA' - Così il nostro Daniel, amatissimo dagli utenti di Skuola.net che lo seguono ogni martedì pomeriggio nelle puntate della Skuola|tv, nel video veste i panni di un maturando un po' sfigato e maltrattato dalla sua terribile professoressa, impersonata da Carla, altro volto noto per gli affezionatissimi della Skuola|tv e delle video-interviste firmate Skuola.net sugli eventi dal mondo della scuola. video maturità 2014 di Skuola.net su Con loro, i simpaticissimi studenti-attori del liceo Newton di Roma.

SALVAMI... O NO? - "Salvami" chiede lo sfortunato Daniel ai suoi compagni di classe, ma nonostante i suoi tentativi, copiare il compito è davvero difficile per lui: tanto da guadagnarsi anche qualche livido. Anche copiare la tesina da Skuola.net per il povero Daniel è davvero impegnativo. Colpa di qualche fraintendimento sul concetto di "copia e incolla" e di una stampante che si inceppa. Neanche i tentativi di corrompere la prof possono nulla sulla sua media: alla fine riuscirà a strappare il famigerato 60?

TIPS & TRICKS - Fate attenzione ai pop-up del video-maturità "Salvami (Prendere Sessanta)"! Vi verranno svelati tantissimi trucchetti e informazioni sulle prove di maturità...sebbene sia meglio che non li prendiate troppo sul serio!

UN SANTO FUORI DAL COMUNE - Il maturando Daniel, dopo interrogazioni, umiliazioni, recuperi di compiti in classe durante la ricreazione e peripezie di ogni genere, riesce ad ottenere un banco alla Prima prova di Maturità. Metà dell'impresa è riuscita e il 60 è più vicino. Ma per sentirsi più sicuro, Daniel vuole uno speciale consigliere: chi meglio di San Chuck Norris potrà proteggerlo?

CANTATE CON NOI - Siamo sicuri che la canzone diventerà il tormentone dell'estate! Cominciate a cantarla con il testo che vi forniamo:

E va sempre così...
che tanto indietro non si torna
E va sempre così...
che se esce Magris anche stavolta
[Ma chi è Magris?]
E va sempre così...
che vuoi passare ma non servirà
[anvedi questa...]
mannaggia la professoressa

Salvami e allunga la versione verso me
Salvami e dai lasciami sbirciare
Salvami ed insegnami ad copiare come te
e a prendere sessaaaanta!

E va sempre così...
che tanto lei poi non promuove
E va sempre così...
Che aspetti il sei e cade al cinque
E va sempre così...
che credi di aver tempo e invece è già
invece è già giugno

Salvami e chiedi aiuto a Skuola.net
[Ma come si scrive, con la kappa?]
Sbrigati e copia e incolla la tesina
Salvami e stampami quei fogliettini
[Quelli con seno e coseno?]
per prendere sessaaaanta!

Maturità!

Salvami e allunga la versione verso me
Ascoltami e prendi il prof lì vicino a te
Salvami ed insegnami a svoltare come te
e a prendere sessaaaanta!

Maturità!

Carla Ardizzone

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community