Maturità 2018: 5 mete per il tuo viaggio post esame

Redazione
Di Redazione

Maturità 2018: 5 mete per il tuo viaggio post esame

Nonostante l'ansia da esame stia iniziando a toccare livelli molti alti, sai benissimo che oltre alle giornate di studio hai un'altra cosa molto importante da organizzare: il tuo viaggio post esame di maturità! Sì, perchè dopo aver affrontato un ostacolo di questo tipo, nulla può aiutarti come un bel viaggio assieme ai tuoi compagni di classe! Se ancora non avete deciso la meta, noi di Skuola.net ve ne suggeriamo alcune molto adatte per trascorrere quella che sarà certamente una vacanza indimenticabile!

5. Tenerife

Tenerife è la più grande delle 7 isole dell’Arcipelago delle Canarie. Conosciuta per il clima mite e temperato, si distingue anche per altre caratteristiche: ad esempio per le numerose discoteche e pub. Non mancano ovviamente meravigliose spiagge e cristallino.

4. Gallipoli

Meta italiana per eccellenza, è diventata negli anni molto gettonata e frequentata. Il motivo? Oltre alle spiagge, ad attirare migliaia di giovani ogni estate sono il rgan numero di locali e attività notturne. La movida si estende lungo le coste, dove la notte ogni lido si trasforma in una discoteca, intrattenendo i giovani fino al mattino.

3. Mykonos

Chiamata l’Ibiza delle isole Greche o Isola dei venti, fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. E' l'isola greca per eccellenza, con le sue case bianche, le finestre colorate, i balconi fioriti e l'acqua talmente blu da sembrare colorata con gli acquerelli. Non mancano poi i luoghi del divertimento, Mykonos è infatti la meta ideale di chi ama ballare tutta la notte.

2. Corfù

Oltre ad avere spiagge e coste da cartolina, il suo centro storico è stato proclamato nel 2007 patrimonio dell’Unesco. Infatti, grazie alle numerose invasioni subite nel tempo, l’isola è piena di testimonianze storiche e artistiche, e per finire, la vita notturna è arricchita da numerose discoteche e pub, risultando la meta perfetta dove trascorrere divertenti serate con gli amici.

1. Zante

Zante è un’isola greca del mar Ionio, nonché una famosa meta turistica ricercata da molti giovani. E' famosa tra gli studenti per essere la patria natale di Foscolo, ma tranquillo, durante la tua vacanza non ti verrà chiesto di recitare la poesia A Zacinto. Anche se negli ultimi anni ha subito un progressivo sviluppo, spesso invasivo, per offrire al turista moderne strutture, grazie alle taverne sul mare e ai paesini dell’entroterra, ha mantenuto il suo aspetto tradizionale conservando una bellezza storica che unita alle varie discoteche sulle spiagge, rende l’isola un posto indimenticabile.

Luigi Barbieri
Consigliato per te
9 incredibili spiagge di Ibiza che non puoi perdere
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta