Estate: le top 5 applicazioni per viaggiare

redazione
Di redazione
applicazioni per le vacanze estive

Finalmente è iniziata l’estate ed è in questo periodo di vacanza che molte persone decidono di viaggiare ed andare a vedere altre città, anche all’estero.
Skuola.net ha quindi scelto per voi 5 applicazioni che devono essere presenti nei vostri smartphone per prepararvi al meglio alle vostre vacanze.

1. City mapper

Citymapper è un’applicazione che, offre un numero di informazioni veramente enorme sul trasporto pubblico e non solo nelle principali capitali europee.
Gratuita, veloce e immediata, questa app permette di vedere orari di autobus, treni e metropolitana e combinarli per creare il percorso migliore.
È presente anche la modalità offline, che la rende utilizzabile anche all'estero, senza connessione internet.

2. Remember the milk

Molto spesso ci capita di avere una lunga lista di cose da fare, soprattutto in viaggio, impegnati a vedere il più possibile del posto dove si è andati.
Remember the milk è un’app che vi permetterà di togliervi gli impegni dalla testa, ricordandosene al posto vostro.
Quest’applicazione permette di organizzare i vostri impegni con priorità, scadenze, elenchi, tag e altro.
Il vantaggio di avere uno strumento digitale è soprattutto quello di avere le attività sempre aggiornate e su qualunque dispositivo, sempre con voi.
Almeno da adesso non dimenticherete più il latte.

3. Packpoint

Quante volte hai dimenticato di mettere qualcosa in valigia? Per questo c’è Packpoint.
Packpoint è un’app gratuita che consente ai viaggiatori di preparare una lista da viaggio e di preparare i bagagli senza scordarsi più nulla.
Una volta inserita la località, la data e i vostri interessi questa applicazione vi suggerirà cosa portare in viaggio e una volta messo un oggetto in valigia basta spuntarlo e passare al successivo.

4. XE Currency

In molti paesi stranieri si usa una valuta diversa dall’euro e questo ovviamente rappresenta un problema.
Per far fronte a questo esistono molte applicazioni per la conversione della valuta ma la più pratica e intuitiva è XE Currency.
Questa app permette facilmente di convertire il valore di tutte le valute mondiali semplicemente inserendo la cifra che si vuole convertire e subito apparirà una tabella con i valori nelle altre valute.
Disponibile sia per iOS che Android, funziona anche in assenza di una connessione il che la rende perfetta per viaggiare all’estero.

5. Flush

Quando scappa, scappa!
Non c’è molto da dire, Flush è un applicazione molto semplice: basta attivare il GPS, scegliere la toilette più vicina e seguire le indicazioni fino al bagno più vicino.
Sicuramente utile in caso di bisogno.

BONUS: Google maps

Sicuramente tutti voi conoscerete l’applicazione Maps di Google, e saprete quanto sia necessaria quando si viaggia, soprattutto all’estero.
Quello che forse non sapete però è che è possibile scaricare le mappe offline, per poterle utilizzare anche senza internet.
Come? È semplicissimo. Basta cercare la città nella quale state per andare e selezionare l’opzione “scarica” e il gioco è fatto.

Buone vacanze!

Commenti
Consigliato per te
Convinci i tuoi genitori a mandarti in vacanza
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta