Vacanza a Malta: la pagella di Skuola.net

Vacanza a Malta: la pagella di Skuola.net

Vi sentite già in estate e le vacanze sono gli unici argomenti delle vostre conversazioni? Se non avere ancora deciso dove andare, Malta potrebbe essere una delle mete da toccare nel vostro prossimo viaggio. L’isola di Malta è una delle destinazioni più trendy dell’estate 2015, piena di discoteche, dall’ambiente giovane ma anche con delle spiagge e fondali da urlo. Ancora indecisi? Per aiutarvi nella scelta, la redazione di Skuola.net ha dato i voti alle attrazioni imperdibili di Malta!

> > >Siete pronti a organizzare la vostra Estate 2015? Scoprite tutte le proposte Margò approved by Skuola.net


Cultura: voto 8 e mezzo

Vacanza a Malta: la pagella di Skuola.net

Non solo discoteca: Malta è una località ricca di storia. Fu colonizzata dai Fenici, dominata da Greci, conquistata dai Romani e nell’Era Medievale risentì dell’influenza della cultura araba. Per non parlare poi del fatto che l’isola è passata alla storia per i Cavalieri di Malta che, dal 1500 fino alla conquista di Napoleone, ebbero il controllo in questo territorio. Insomma non vi basteranno pochi giorni per godere di tutta la storia di quest’ isola. Per capire cosa intendiamo, basterà perdervi tra le strade di cittadine caratteristiche come la capitale La Valletta, patrimonio Unesco, o Medina, antica fortezza araba dall’architettura barocca.


Mare: voto 9

Vacanza a Malta: la pagella di Skuola.net

Malta è un’isola in mezzo al Mediterraneo, accarezzata dalla brezza marina e da un mare blu mozzafiato. Se state cercando una località dove godere della bellezza e dell’armonia naturale è qui che dovete indirizzare la vostra attenzione. Amate le grandi spiagge sabbiose? Vi basterà recarvi nella parte nord dell'isola. Le più famose per la loro meravigliosa consistenza e gli spazi vasti sono Ghadira Bay, Għajn Tuffieħa e Golden Bay. Più appartate e piccole invece Paradise Bay e Armier. Se la vostra passione sono invece i tuffi dalle alte scogliere, non potete non passare una giornata a Peter’s Pool.

Sport: voto 9+

Vacanza a Malta: la pagella di Skuola.net

Malta offre innumerevoli attività di divertimento per gli sportivi. L’isola infatti è famosa per la possibilità di praticare l’arrampicata sportiva, il sailing, il windsurf. Per chi ama le profondità marine, i fondali di Malta e le isole vicine di Gozo e Comino regalano un vero spettacolo a chi pratica le immersioni. Le acque cristalline permettono una visione dei fondali fino a 30mt di profondità: tra le località più famose per questo sport, Punta Delimara con la sua barriera corallina, e le coste di Valletta e Marsaxlokk, che ospitano relitti della seconda guerra mondiale.


Cucina: voto 10

Vacanza a Malta: la pagella di Skuola.net


Quando si va in vacanza bisogna sfoggiare il fisico da spiaggia, certo, e mostrare gli sforzi di un anno passato in palestra e di rinunce a spuntini fuori orario. Ma quando i giorni di relax finalmente arrivano, niente può trattenervi dalle tentazioni della gola. Malta è il posto giusto per godere di prelibatezze frutto dell’incontro tra culture diverse. Tra i piatti tipici da gustare assolutamente c’è la "Lampuki Pie", una tipica torta di pesce, o i "Bragioli", caratteristici involtini di manzo. Imperdibile la zuppa di vedova, che tra gli ingredienti comprende il "Gbejniet" un formaggio tipico dell’isola. E poi…. come non assaggiare la "Bigilla" (paté di fave), o gli "hobz biz-zej" (pane con pomodori maturi e un mix di tonno, cipolla, aglio, pomodori e capperi), o ancora il "pastizzi" (pasta sfoglia riempita con ricotta o purè di piselli)? Insomma che state aspettando a prenotare? Non parliamo dell’aereo, ma del ristorante! Infatti oggi con la formula Eat-Around di Margò-Eden, potrai rivolgerti ai locali convenzionati per assaggiare le specialità del luogo...spendendo meno. Ti basterà acquistare il pacchetto di voucher al momento della partenza.

Vita notturna: voto 10 e lode

Vacanza a Malta: la pagella di Skuola.net


Non pensate che Malta sia da meno delle sorelle Ibiza o Corfù. Nell’isola le occasioni per una serata di divertimenti senza sosta ci sono, e sono pure tante. Se andate in cerca di locali dove ballare fino all’alba non potete perdervi il quartiere di St. Julian’s nella zona di Paceville. Tra le discoteche famose in tutta Europa ci sono il Gianpula, il Tattingers Club, l’Axis, Numero Uno. In più, tra luglio e agosto è imperdibile il festival della birra Farsons Beer Festival: una intera settimana durante la quale ballare, ridere e scherzare insieme ai vostri amici, incontrarne di nuovi e, ovviamente, bere un boccale di buona birra fresca.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta