Le 5 città inglesi per le vacanze studio

Redazione
Di Redazione

Siete alla ricerca di un posto dove andare per vivere una vacanza studio coi fiocchi ed imparare una nuova lingua? Ecco le città inglesi da considerare!

"città inglesi vacanza studio"
Siete alla ricerca di un posto dove andare per vivere un'esperienza totale ed imparare una nuova lingua? L'Inghilterra offre sicuramente svariate possibilità per apprendere l'antico idioma di Shakespeare. Se non sapete quale meta scegliere, eccovi servite le 5 città inglesi per le vostre vacanze studio.

Brighton


La prima tappa si trova ad un'oretta dalla capitale, Londra. Si tratta di Brighton, una delle città d'Albione più ricercate dai turisti. E' infatti particolarmente nota per la sua vita notturna, per la vivacità che troverete tra le sue strade ed il grazioso lungomare, così come per la presenza di spiagge molto frequentate. Può essere la soluzione ideale per chi vuole imparare inglese da zero.
Evitare Londra con la sua miriade di italiani è importantissimo per un 'vergine' della lingua british. Uno dei segreti è praticare il più possibile la lingua da imparare. Ed a Brighton la presenza d'italiani è abbastanza contenuta rispetto alle altre città. 155mila abitanti, diverse buone scuole da poter selezionare, è sicuramente una nostra prima scelta.

Isola di Wight


Luogo sconosciuto ai più. Un'isola dell'Isola. Si tratta di Wight, situata a Sud rispetto alle coste inglesi ma raggiungibile da Londra in un paio di ore. Meta preferita dai ceti alti non solo britannici ma di tutta Europa, teatro di un celebre mega concerto rock, nonché soggetto di una famosa canzone italiana del passato, l'Isola di Wight presenta scorci suggestivi, panorami mozzafiato e spiagge in cui rilassarsi e godersi una vacanza studio coi fiocchi... e ancora una volta, lontano dagli insediamenti italiani che potrebbero minare la tua possibilità di goderti a 360° la lingua inglese.

Non solo spiagge e panorami mozzafiato. Sull'isola sono presenti anche le residenze reali del Principe Alberto e della Regina Vittoria. La Osborne House, con i suoi giardini, attira ogni anno diversi turisti. Se invece si vuole staccare un po' dal territorio circostante si può sempre pensare ad una gita fuoriporta tra i porti di Portsmousth e Southampton.

Torquay


Tra le mete magari meno conosciute ed altisonanti ma di cui non ve ne pentirete assolutamente, possiamo annoverare la città costiera di Torquay. Situata a Sud-Ovest di Londra, proprio sul Canale della Manica, è una rinomata ed elegante stazione balneare. Lì potrete dare sfogo al vostro estro sportivo, praticando, ad esempio, beach volley, kayak e sci nautico. Con un occhio sempre verso lo studio, però! Non è tutto: è sede della famosa Kents Cavern, una caverna derivante dall'età della pietra, dove sono stati rinvenuti resti di essere umani di 40.000 mila anni fa.

Winchester


Tra le città più affascinanti e tradizionali che potrete scegliere come destinazione della vostra vacanza studio, vi consigliamo caldamente, tra le tante, Winchester. Situata nel Sud dell'Inghilterra, si tratta di una delle città più antiche di tutto il Regno Unito, essendo stata fondata dai Romani in epoche remote. E' famosa per la sua splendida Cattedrale, così come per la sua atmosfera da tipiche accademie britanniche.
Inoltre, per gite fuori porta, potete sfruttare la vicinanza da Londra (100 km) e dalle altre città portuali come Southampton e Portsmouth.

Oxford


Ad un'ora di treno da Londra, troverete uno dei classici ritrovi per studenti in vacanza in Inghilterra. Stiamo parlando di Oxford, sede di una delle Università più conosciute di tutto il pianeta. Passeggiando per i suoi vicoli, verrete travolti da un'atmosfera davvero unica, ammantata di fascino, storia e tradizione, a cui fanno da contraltare i tanti negozi e locali molto frequentati. Oxford è inoltre circondata dal verde, da campagne che vi forniranno scorci difficilmente dimenticabili e che sono l'ideale per rilassarsi e studiare all'aria aperta.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta