Scoppio
1 min
Genius
Vota 4,5/5
Appunto verificato
Contenuto originale e autentico, validato dal Team di Esperti di Skuola.net Informazioni appunto verificato Informazioni appunto verificato hover

Versione originale in latino


Magna Europae paeninsula est Italia, terra laeta et fecunda. In Italia amplae silvae, amenae orae, purae aquae sunt; Italiae incolis frigidae silvarum umbrae et limpidae aquarum undae gratae sunt. Campania, Aemilia, Apulia, Etruria in Italia sunt. Multae in Campania Graecae coloniae sunt: Cumae Graeca clara colonia sunt. In Aemilia, autem, Romae coloniae sunt: Placentia et Mutina Romae coloniae sunt. Clarae sunt Italiae insulae: Sicilia, magna insula, Sardinia, antiqua terra, Corsica et Melita laete insulae Italiae sunt. Italiae terra incolis et advenis amoena et pulchra est.

Traduzione all'italiano


L’Italia è una grande penisola dell’Europa, terra felice e fertile. In Italia ci sono grandi boschi, coste amene, acque pure; agli abitanti dell’Italia sono gradite le ombre dei boschi freddi e le onde delle acque limpide. La Campania, l’Emilia, l’Apulia, l’Etruria sono in Italia. In Campania ci sono molte colonie greche. Cuma è una famosa colonia greca. In Emilia, poi, ci sono colonie di Roma: Piacenza e Modena sono colonie di Roma. Le isole dell’Italia sono famose: la Sicilia, grande isola, la Sardegna, terra antica, la Corsica e Malta sono floride isole dell’Italia. La terra dell’Italia è amena e bella per gli abitanti e per gli stranieri.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla più grande community di studenti