I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Petruccelli Irene

Esame Psicologia sociale

Facoltà Economia

Dal corso del Prof. I. Petruccelli

Università Universitas Mercatorum di Roma

Appunti esame
3,5 / 5
Il corso ha l'obiettivo di fornire le conoscenze di base sui principali orientamenti teorici della psicologia sociale. Partendo dalle definizioni e dalle origini, dopo aver affrontato le principali teorie di riferimento, verranno trattati i seguenti argomenti caratterizzanti la psicologia sociale: il sé sociale e lo sviluppo dell’identità sociale, rappresentazioni sociali, stereotipi e pregiudizi, gruppi sociali, influenza sociale e conformismo, autorità e obbedienza, comportamento prosociale e antisociale, disimpegno morale e deindividuazione, comunicazione sociale.
...continua

Esame Psicologia sociale

Facoltà Economia

Dal corso del Prof. I. Petruccelli

Università Universitas Mercatorum di Roma

Esercitazione
Questo elaborato per il corso in psicologia sociale, presenta un progetto di prevenzione della violenza di genere, basato sull'educazione alle life skills: si tratta di una serie di abilità cognitive, emozionali e relazionali che consentono alle persone di operare efficacemente sul piano individuale e sociale. Queste capacità contribuiscono all’acquisizione di un comportamento versatile e positivo, grazie a cui affrontare le richieste e le sfide della vita quotidiana.
...continua
Riassunto per l'esame di Sviluppo Tipico e Atipico dall'Infanzia all'Adolescenza, basato su appunti personali e studio autonomo del testo L'Autore di Reati Sessuali di Petruccelli e Pedata consigliato dalla docente Petruccelli.
...continua