Che materia stai cercando?

Anteprima

PAGINE

1

PESO

13.20 KB

AUTORE

Atreyu

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE DISPENSA

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Religioni e filosofie dell'India tenuto dal professor Mauro Bergonzi. Viene tracciato un ampio quadro generale delle religioni e delle filosofie dell’India, delineandone i principali sviluppi storici con particolare riferimento al vedanta, al samkhya, allo yoga e al buddhismo. Speciale attenzione viene poi dedicata allo studio delle Upanisad vediche come fonte seminale della successiva evoluzione del pensiero filosofico-religioso indiano.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in lingue e culture orientali e africane (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo)
SSD:
A.A.: 2012-2013

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Religioni e filosofie dell'India e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli L'Orientale - Unior o del prof Bergonzi Mauro.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Religioni e filosofie dell'india

Appunti religioni e filosofie dell india prof. Sferra
Appunto
Grammatica giapponese
Dispensa
Riassunto esame Storia e civiltà dell'Estremo Oriente, prof. Carioti, libro consigliato Storia dell'Asia Orientale, John K. Fairbank, Edwin, O. Reischauer
Appunto
Civiltà himalayane di cultura indo-tibetana - Introduzione
Dispensa