Che materia stai cercando?

Nutrizione clinica - le componenti dell'olio d'oliva pugliese

Dispensa di Nutrizione clinica sulle componenti dell'olio d'oliva pugliese del professor Capurso. Diverse ricerche hanno evidenziato il rapporto tra un alto consumo di cereali integrali e il ridotto rischio di sviluppare diabete di tipo 2. Altri studi hanno provato l'effetto benefico dei cereali integrali sul rischio cardiovascolare, tanto che l’American Heart Association ne raccomanda 3 o più... Vedi di più

Esame di Nutrizione clinica docente Prof. C. Capurso

Ulteriori informazioni

PAGINE

10

PESO

63.13 KB

AUTORE

kalamaj

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE DISPENSA

Dispensa di Nutrizione clinica sulle componenti dell'olio d'oliva pugliese del professor Capurso. Diverse ricerche hanno evidenziato il rapporto tra un alto consumo di cereali integrali e il ridotto rischio di sviluppare diabete di tipo 2. Altri studi hanno provato l'effetto benefico dei cereali integrali sul rischio cardiovascolare, tanto che l’American Heart Association ne raccomanda 3 o più porzioni/die. Tra i componenti responsabili di tale effetto vi sarebbero le fibre, gli amidi e gli oligosaccaridi resistenti alla digestione, le tracce di magnesio, i composti fenolici e fitoestrogeni, i folati, la vitamina B6, la vitamina E.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia (a ciclo unico - 6 anni)
SSD:
Università: Foggia - Unifg
A.A.: 2013-2014

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher kalamaj di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Nutrizione clinica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Foggia - Unifg o del prof Capurso Cristiano.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Nutrizione clinica

Nutrizione clinica - come prescrivere una dieta
Dispensa
Nutrizione clinica - la dieta ipotrigliceridemizzante
Dispensa
Nutrizione clinica - la classificazione sulla malnutrizione
Dispensa
Nutrizione clinica - i gruppi di alimenti
Dispensa