Test Veterinaria 2014: soluzioni commentate

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Test Veterinaria: soluzioni commentate dagli esperti Skuola.net

Il 9 Aprile migliaia di aspiranti veterinari hanno affrontato il Test d'Ingresso con la speranza di riuscire ad entrare a Veterinaria ed iniziare il percorso di studi dei loro sogni. Alle 17 dello stesso pomeriggio il Miur, che sempre più sta dimostrando di ascoltare gli studenti e capire le loro ansie e preoccupazioni, ha pubblicato le soluzioni sul sito Universitaly. Skuola.net vi mette a disposizione, per darvi un'ulteriore aiuto, i commenti alle soluzioni del Test.

CHIMICA E BIOLOGIA - Le domande di Chimica e Biologia spaventano molto meno di quelle di logica e cultura generale, ormai è assodato. Questo probabilmente perché studiare formule, ossidoriduzioni e quant'altro risulta, per chi vuole intraprendere la carriera del medico veterinario, più semplice che imparare un metodo di ragionamento del tutto nuovo. Non avranno trovato quindi particolari difficoltà, i candidati, su quesiti come il calcolo della molarità, sul DNA, sull'anatomia umana o sulla genetica dei conigli.

LOGICA E CULTURA GENERALE - Gli inglesi del Cambridge Assessment hanno colpito anche nel test di Veterinaria, inserendo tra i quesiti di cultura generale uno dedicato all'economista britannico Keynes. Dopo Chomsky e prima del British Museum, la cultura generale diventa cultura inglese. Spazio, poi, alla storia dell'arte e a Linneo, con domande decisamente più abbordabili rispetto a quelle del test di Medicina. E per quanto riguarda la Logica? Brani di media lunghezza sui quali ragionare, logica matematica e logica linguistica, ovviamente. Si sa, questa è senza dubbio la materia che più fa tremare i candidati dei test d'ammissione!

Scopri di più sui test d'ammissione

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta