Test ingresso Psicologia 2017: tutto sull'ammissione

Test ingresso Psicologia: tutto sull'ammissione

Per i corsi dell'area di Psicologia non esiste un test d’ingresso psicologia a livello nazionale: tuttavia gli atenei italiani hanno la possibilità di decidere localmente come gestire i test ammissione psicologia. Esiste quindi un test d'ingresso Psicologia che, a seconda dell'ateneo, regolerà l'accesso programmato o servirà come semplice test orientativo. Entrambe le tipologie di test di psicologia possono prevedere, in caso di prova insufficiente, il recupero di Obblighi Formativi Aggiuntivi secondo le modalità decise dall'ateneo. Ecco le informazioni sui test di ammissione Psicologia di alcune delle maggiori università italiane. Sul test d’ingresso psicologia 2017 solo alcune università hanno pubblicato le date. In generale, la data sul test ingresso psicologia delle università statali è fissata per settembre 2017. Ecco quali sono quelle che fino ad ora hanno reso note le date per il test ingresso psicologia 2017.

Test Psicologia: Milano Bicocca

Il test di ammissione per il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all'università Bicocca si potrà sostenere in modalità cartacea presso la sede dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca in data 4 settembre 2017.
La data di chiusura per superare il test ingresso psicologia 2017 delle iscrizioni è fissata per il 23 agosto 2017 ore 12.00.

Metti mi piace alla pagina Skuola.net - Test Ingresso e scopri in anteprima tutti gli aggiornamenti sui test universitari


Test Psicologia: Milano Cattolica

Le selezioni si svolgeranno il giorno 17 luglio 2017. La prova valuta le competenze trasversali, con il ragionamento logico-matematico e l’abilità linguistica, nonché l’acquisizione di conoscenze di base, di cultura generale. Il punteggio finale per l’ammissione al test psicologia 2017 è determinato per il 50% dal punteggio del test e per il 50% dal voto dell’esame di maturità.

Test Psicologia: Bologna

Il test di ingresso psicologia Bologna si è svolto lo scorso 22 Maggio 2016 alle ore 10,00. Il Corso di Laurea è a numero programmato. Le conoscenze richieste per l'accesso sono state verificate con un test di ammissione consistente in una serie di quesiti a risposta multipla. Il test di ammissione è durato 70 minuti.

Test Psicologia: Trento

La prova selettiva, per superare il test ammissione psicologia 2017 si svolgerà il giorno 24 agosto 2017. La data di iscrizione online alla prova è stata posticipata dal 30 giugno 2017 al 3 agosto. Le graduatorie verranno pubblicate entro il 1° settembre. Per l'immatricolazione invece, il termine è fissato entro le ore 12:00 del giorno 7 settembre 2017.

Test Psicologia: Torino

La prova selettiva per superare il test ammissione psicologia 2017 al Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dell'Università degli Studi di Torino si svolgerà il giorno 12 settembre 2017. I posti disponibili sono 400 per studenti comunitari più altri 10 posti per studenti non comunitari residenti all'estero. La prova sarò composta da 70 domande e i partecipanti avranno 60 minuti di tempo per svolgerla. Le domande, a risposta multipla, sono così suddivise: 14 di ragionamento logico astratto, 26 di ragionamento verbale e comprensione testi, 30 ragionamento numerico e problemi quantitativi. I candidati inoltre dovranno anche sostenere una prova di inglese, che non concorre ai fini della graduatoria, che prevede 50 domande a cui rispondere in 45 minuti.

Test Psicologia: Roma Lumsa

Alla Lumsa di Roma, il test di ammissione psicologia è articolato in due fasi: colloquio con un docente referente del corso di laurea e test con 50 domande a risposta multipla di cui: 20 di logica e comprensione del testo; 10 di matematica; 5 di cultura generale; 10 di biologia e chimica e 5 di inglese. La durata del test è di 70 minuti.
Le date del test sono le seguenti: 10 luglio 2017, 24 luglio 2017, 13 settembre 2017 e 26 settembre 2017. L'orario della prova è fissato per le ore 10. È necessario presentarsi alle prove muniti di un documento di riconoscimento valido. Non si è ammessi al test se non si è sostenuto il colloquio con il docente. Le prove successive alla prima avranno luogo solo in caso di disponibilità di posti. In totale i posti offerti dalla Lumsa per Scienze e tecniche psicologiche sono 230 di cui 5 riservati a studenti stranieri non residenti in Italia.


Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta