Test Architettura 2014: ultimi 7 giorni di studio

test d'ammissione Architettura 2014: parte il countdown

Ad una settimana dalla prova che attende i futuri architetti, gli esperti Skuola.net hanno preparato un programma giornaliero per organizzare al meglio lo studio. Il piano, pur essendo impegnativo, vi aiuterà a razionalizzare il vostro tempo e dividerlo in maniera produttiva cercando di conciliare anche la scuola. Se avete compiti in classe, o interrogazioni, è normale che non potrete seguirlo alla lettera: comunque sia, prendete spunto dai nostri consigli, perché questi sono i giorni decisivi. Rispetto ai futuri medici, voi architetti avete più possibilità di passare: 1 su 1,5. Proprio per questo però dovrete mettercela tutta per riuscire ad essere assegnati alla vostra sede preferita!

CONSULTA TUTTE LE RISORSE UTILI PER PASSARE I TEST D'INGRESSO

ECCO L’ELENCO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI
Countdown verso la preparazione: -6 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -5 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -4 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -3 giorni al giorno del Test

LA MATTINA A SCUOLA - In questo periodo è importantissimo non trascurare la scuola. Chiediamo ai prof di venirci incontro, ma perché siano ben disposti è meglio non farli arrabbiare sparendo dalla circolazione! Anzi, in questo periodo mostratevi ancora più concentrati durante le ore di lezione: avendo poco tempo per i compiti, la soluzione è stare molto attenti in classe e prendere appunti. Vi aiuterà anche a distrarvi un poco dal test, a cui vi dedicherete a pieno nel pomeriggio.

UN POMERIGGIO PIENO – Una bella pausa dopo la scuola e un pranzo leggero: siete pronti ad iniziare le esercitazioni. Gli esperti consigliano di applicarvi per 100 minuti, quelli della prova vera e propria, nella simulazione di un test. Fate scegliere a qualcun altro, per non partire condizionati, i 60 quesiti a caso del questionario, ricordandovi che devono essere 23 di Logica, 14 di storia, 10 di disegno e rappresentazione, 9 di matematica e fisica e 4 di Cultura Generale. Usate i libri di esercizi in commercio o provate con le simulazioni online di Skuola.net. Se comincerete alle 15:00 avrete finito alle 16:40, e a quel punto potrete prendervi un’oretta di meritato riposo.


A TUTTA LOGICA – Alle 17:30, si ricomincia: oggi il piano di studi prevede uno sguardo speciale alla Logica, che è la parte più sostanziosa del questionario. Per aiutarvi, i docenti Skuola.net hanno preparato 7 esercizi svolti e commentati con le risposte, che troverete a fondo pagina. Dopo aver svolto 25 quesiti di Logica, riguardate la simulazione fatta nel primo pomeriggio e correggete gli errori, rispolverando gli argomenti che non ricordate. Sono le 19:00? Potete lasciare da parte i libri e dedicare 15 minuti per navigare sul web alla ricerca di argomenti di attualità degli ultimi 2 anni: vi aiuterà per i quesiti di Cultura Generale. Uno speciale sugli eventi e i personaggi del 2013, che le maggiori testate hanno pubblicato sul web alla fine di dicembre, farà al caso vostro.

SERATA IN RELAX – Tempo di riposo: godetevi un bel film o una bella cena senza stress. Accumulare altre nozioni dopo una giornata così piena non servirebbe poi a molto. Piuttosto, se proprio non riuscite a fermarvi un attimo, rileggete qualche appunto di scuola preso durante la mattina. Buona notte, e a domani!

7 Quesiti di Logica risolti e commentati by Skuola.net


E tu sei pronto per il test? Prova le simulazioni online Skuola.net >>

Carla Ardizzone
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta