Soluzioni test farmacia 2017

Soluzioni test farmacia 2017

Per gli aspiranti farmacisti non sarà così immediato intraprendere il percorso di studi tanto agognato. Gli atenei nei quali è presente la facoltà di farmacia organizzano infatti un test ingresso farmacia 2017 il cui superamento è necessario per l’immatricolazione. Come ogni anno Skuola.net seguirà lo svolgimento del test ingresso farmacia 2017 e pubblicherà tutte le soluzioni! Nel frattempo ecco un recap sul test ingresso farmacia 2017.

Test ingresso farmacia 2017: le date da segnare in agenda

Non essendo il test ingresso farmacia 2017 a livello nazionale, ma locale, ogni università decide autonomamente la data in cui effettuarlo, le scadenze legate all’iscrizione al test, l’uscita delle graduatorie e all’immatricolazione. Gli atenei che adottano il test CISIA, ad esempio, hanno fissato il test ingresso farmacia 2017 il 7 settembre. Due giorni prima, i 5 settembre, toccherà agli aspiranti farmacisti che hanno scelto l’ateneo di Padova mentre l’Università La Sapienza ha fissato il test ingresso farmacia 2017 per il 15 settembre.

Test ingresso farmacia 2017: la struttura della prova e il tempo a disposizione

Essendo il test ingresso farmacia 2017 diverso da università a università, non tutti gli aspiranti farmacisti dovranno affrontare gli stessi quesiti. Per gli atenei che adottano il test CISIA, ad esempio, il test ingresso farmacia 2017 è composto da 25 domande di biologia, 10 quesiti di matematica, 10 fi fisica e 10 di logica.

Test ingresso farmacia 2017: cosa puoi portare il giorno della prova

Dopo aver controllato le modalità scelte dall’ateneo in cui svolgerai il test ingresso farmacia 2017 è il caso di fare un recap su cosa potrai portare il giorno della prova. Certamente un documento d'identità e probabilmente, qualora il regolamento dell’ateneo lo preveda, anche la ricevuta del pagamento al testo ingresso farmcia 2017. Un consiglio poi, è di portare con te un orologio per tenere sempre sotto controllo il tempo.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta