Soluzione test ingresso Fisioterapia 2017

manliogrossi
Di manliogrossi

Soluzione test ingresso fisioterapia 2017

Il giorno del test ingresso professioni sanitarie 2017, si avvicina e noi di Skuola.net seguiremo in diretta, come accade ormai ogni anno, lo svolgimento della prova. Saremo pronti a supportarti durante tutta la giornata, in attesa della pubblicazione da parte dei singoli atenei delle soluzioni del test. Nel frattempo ecco un recap completo e dettagliato sui test ingresso fisioterapia 2017.

Test fisioterapia 2017: le date da segnare in agenda

Oltre a quella del 13 settembre, i cui si svolgerà il test ingresso fisioterapia 2017, ci sono anche altre date che è consigliabile tenere bene in mente se vuoi affrontare con tranquillità la prova. A differenze del test di medicina, però, quello per fisioterapia non è al livello nazionale quindi ogni ateneo gestisce autonomamente le scadenze relative all’iscrizione del test, all’uscita delle graduatorie e all’immatricolazione. Ti conviene quindi recuperare il bando pubblicato dall’università in cui hai effettuato l’iscrizione.

Test fisioterapia 2017: la struttura della prova e il tempo a disposizione

Per superare il test ingresso fisioterapia 2017 e essere quindi ammesso al corso di laurea in fisioterapia è richiesto il possesso di una cultura generale con attinenze all’ambito letterario, storico-filosofico e attitudini al ragionamento logico-matematico. Le domande 60 in tutto, verteranno sui seguenti argomenti e saranno così distribuite: 2 quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Avrai in totale ben 100 minuti per rispondere ai quesiti a risposta multipla.

Test fisioterapia 2017: i punteggi delle risposte

Il punteggio massimo che puoi raggiungere rispondendo correttamente a tutte le domande del test ingresso professioni fisioterapia 2017 è 90 punti. Ogni risposta corretta vale 1,5 punti, se errata invece ti verranno tolti 0,4 punti. Riceverai infine 0 se lascerai in bianco la domanda. In caso di incertezza il consiglio è quello di non dare una risposta.

Test fisioterapia 2017: i posti a disposizione

Anche quest’anno, come è ormai consuetudine, non sarà facilissimo per gli aspiranti fisioterapisti ottenere uno dei posti disponibili messi a bando. La concorrenza infatti sarà certamente alta soprattutto se si considera che il Miur ha riservato 2020 posti per chi sogna di diventare fisioterapista.

Test fisioterapia 2017: cosa puoi portare il giorno della prova

Dopo esserti preparato per bene, segnato sulla tua agenda le date da tenere bene in mente, l’ultima cosa da fare è un ripasso delle cose che puoi e che non devi assolutamente portare con te il giorno del test ingresso fisioterapia 2017. Non dimenticare di prendere la tua carta d’identità, assieme alla ricevuta del pagamento del test ingresso fisioterapia 2017 e la copia del modulo di iscrizione. Se non avrai con te questi documenti il giorno del test, dovrai dire addio alla prova. Dimentica poi libri e appunti, non avrai modo di consultarli. Il suggerimento che ti diamo è di portare con te una bottiglia d’acqua ed anche un orologio: tenere d’occhio l’ora ti aiuterà nel test!
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta