Domande test Professioni Sanitarie 2018: quali sono e quanto valgono

manliogrossi
Di manliogrossi

Domande test Professioni Sanitarie 2018: quali sono e quanto valgono

Manca meno di una settimana al Test d’ingresso Professioni Sanitarie 2018, che si terrà il 12 settembre, e ancora molti candidati si stanno domandando da quanti quesiti sarà formato il test, su cosa verteranno e quanto vale ogni singola risposta giusta. Come sempre, noi di Skuola.net siamo super preparati sull’argomento e pronti per togliere qualsiasi dubbio a tutti gli aspiranti infermieri e non solo. Cosa aspetti leggi l’articolo!

Test Professioni Sanitarie: le domande

Il Test d’ingresso Professioni Sanitarie che i candidati dovranno affrontare il prossimo mercoledì è composto da ben 60 quesiti che spaziano tra diverse discipline. Le domande sono così ripartite: 2 di cultura generale, 8 di fisica e matematica, 12 di chimica, 18 di biologia e 20 di logica. In tutto i candidati avranno 100 minuti di tempo per completare il test, e sperare così di superarlo, a partire dalle 11.00. Gli argomenti sono gli stessi del programma del Test di Medicina ma ogni ateneo avrà la facoltà di decidere le domande del test. Anche per quanto riguarda le graduatorie, non saranno collettive ma autonomamente gestite da ogni università.

Test Professioni Sanitarie: il punteggio delle domande

La graduatoria non è nazionale quindi non c’è un punteggio minimo da raggiungere per ottenere un posto, certo è che se si totalizzano 0 punti non si avranno possibilità di accedere a Professioni Sanitarie. Ma quanto valgono i singoli quesiti? Semplice, per ogni risposta esatta si otterranno 1,5 punti, 0 invece per ogni risposta non data, e -0,4 per ogni risposta errata. In caso di dubbio, quindi, conviene lasciare la risposta in bianco anziché rischiara di sbagliarla.
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta