Test Professioni sanitarie 2015, -6 giorni all'ora X

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

professioni sanitarie 6 giorni al test di ammissione

Il conto alla rovescia continua: meno 6 giorni al test di ingresso per professioni sanitarie 2015, quando un esercito di studenti si darà battaglia per conquistare i posti disponibili, e realizzare il sogno di entrare nel mondo della sanità. Ma per riuscire a sbaragliare la concorrenza, in questo periodo è bene essere ben concentrati, fare attenzione ai dettagli ma, soprattutto, esercitarsi e ripassare. Ecco quindi un piano di studio completo da fare oggi, a 6 giorni dalla prova. Se ieri abbiamo dato più attenzione a Logica, la materia più presente nel questionario, questo pomeriggio sarà la Biologia la nostra star.

LA MATTINA? METTETEVI ALLA PROVA - Il test professioni sanitarie 2015 si svolge sicuramente al mattino con tempistiche molto simili nei singoli atenei che, va detto, preparano il test autonomamente. La prassi resta comunque praticamente la stessa, nelle varie università: dalle 8 in poi iniziano le convocazioni e le fasi di registrazione, solo una volta terminate le procedure necessarie si dà il via alla prova di ammissione che durerà esattamente 100 minuti. Quindi

i candidati devono provare in questi giorni a "ricreare le condizioni" della fatidica mattina
1) Sveglia presto
2) Dedicare un'ora al massimo al ripasso di alcuni concetti teorici su cui si hanno ancora delle lacune
3) Verso le undici, senza l'ausilio di alcun libro, di smartphone, di calcolatrice, fare 60 domande dandosi un tempo massimo di 100 minuti e cercando di rispondere sempre a tutte le domande.

I quiz devono essere 20 di Logica, 18 di Biologia, 12 di Chimica, 8 di Matematica e Fisica e 2 di Cultura Generale. Se non avete i libri, provate la simulazione online professioni sanitarie di Skuola.net. Dopo i 100 minuti richiesti per finirlo, inizia la pausa.

COMINCIA IL POMERIGGIO DI STUDIO – Dopo la pausa del pranzo, necessaria per fare il pieno di energia, si ricomincia a studiare. Il ripasso oggi è dedicato a Biologia, a cui è bene dedicare il resto del pomeriggio. Se comincerete per le 17:30, potrete risolvere tra i 15 e i 18 esercizi di Biologia, e in seguito passare alla revisione delle domande sbagliate della simulazione del test ingresso professioni sanitarie svolta nel primo pomeriggio. Se vi serve una mano per Biologia, nel fondo di questa pagina troverete 6 quesiti risolti. Sono già le 19:00? E’ ora di chiudere i libri!

NAVIGARE PUO’ SERVIRE – Tra una chat, un Tweet e un post di Facebook, perché non unire l’utile al dilettevole dando un’occhiata alle news d’attualità a livello internazionale più importanti degli ultimi 18/24 mesi? Se non lo vedrete come un obbligo, ma come un occasione per informarvi sul mondo che vi circonda, potrebbe piacervi tanto da non smettere di farlo neanche dopo il test ammissione professioni sanitarie! Bastano 15 minuti e sarete abbastanza pronti per gli imprevisti dei quiz di Cultura Generale.


Quiz di Biologia risolti e commentati

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta