Posti Disponibili Scienze Formazione Primaria 2018: tutte le sedi e università

 foto di posti disponibili professioni sanitarie

Superato il test ingresso formazione primaria 2018, per l’accesso al Corso di laurea magistrale saranno 6789 i posti disponibili formazione primaria 2018, distribuiti sulle varie università italiane.


Posti disponibili scienze formazione primaria 2018 2019

Gli studenti più fortunati sono sicuramente quelli che tenteranno di entrare nelle università Lombarde. All'Università Milano Cattolica sono ben 447 i posti disponibili per scienze formazione, mentre presso l'ateneo Milano Bicocca sono 413. Queste due università, si dividono quasi equamente i posti disponibili scienze formazione primaria 2018 della Regione Lombardia, insieme all'università di Bergamo. Anche la Campania è degna di nota. L'Università Suor Orsola Benincasa, infatti, è uno degli atenei d'Italia con più posti scienze formazione primaria 2018, ben 423. A seguire, ci sono l'Università degli Studi Torino e quella di Palermo che hanno 350 e 309 posti scienze formazione primaria. Infine, c' è l'Università degli Studi Roma Tre con 300 posti disponibili scienze formazione primaria.

Posti disponibili Scienze Formazione Primaria: università con meno posti

Pur essendo aumentati rispetto allo scorso anno, ci sono degli atenei con meno posti disponibili scienze formazione. Saranno "meno fortunati", quindi, gli studenti che decideranno di affrontare la prova di ammissione in uno di questi. All'Università del Salento, ci sono 78 posti disponibili scienze formazione primaria 2018. La "lotta", sarà ancora più agguerrita, invece, in Toscana e, più precisamente, all'Università di Pisa dove sono a disposizione degli studenti "solo" 53 posti disponibili scienze formazione.


Ecco la tabella dei posti suddivisi per regione:

Tabella Posti Definitivi Formazione Primaria 2018-2019 by Skuola.net on Scribd

Skuola | TV
Maturità 2019: il totoesame del Vicedirettore de l'Espresso

Chiederemo a Alessandro Gilioli, Vicedirettore de L'Espresso, quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi come te devono tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo. Insomma, farà per voi un vero e proprio totoesame!

19 marzo 2019 ore 15:00

Segui la diretta