Test Ingresso Medicina 2017: risultati nominativi sono online!

manliogrossi
Di manliogrossi

Test Ingresso Medicina 2017: risultati sono online!

Il giorno tanto atteso dagli aspiranti dottori è arrivato. Dopo ben tre settimane in cui, siamo sicuri, la tua ansia ha raggiunto livelli altissimi, potrai finalmente conoscere il tuo punteggio al test Medicina 2017. Si hai capito proprio, bene, non far finta di averlo dimenticato! Sappiamo benissimo che hai segnato in modo evidente questa data su tutti i tuoi dispositivi, persino sul calendario della nonna!

Test Medicina: punteggio, compito e dati personali

Stamattina, come già anticipato dal Miur, sono stati pubblicati i risultati nominali della prova d’ingresso, il foglio risposte e la scheda anagrafica. Potrai visualizzare tutte queste info nell’area riservata, nulla infatti è stato ancora reso pubblico. Non sai come fare? Semplice, basterà collegarti al sito Universitaly e accedere con le tue credenziali. Solo in questo modo potrai visionare il tuo punteggio, già pubblicato in forma anonima lo scorso 19 settembre, assieme ai tuoi dati e al tuo compito. Potrai quindi abbassare notevolmente il tuo livello d’ansia! Il prossimo 3 ottobre toccherà quindi alla graduatoria nazionale test medicina 2017.

Test Medicina: il punteggio maassimo

Il punteggio massimo che è possibile ottenere al test di medicina 2017 è di 90 punti: secondo quanto comunicato dal Miur nessuno dei candidati è riuscito ad ottenerlo. Il punteggio più alto, infatti, è stato un 88,5 conseguito a Milano. Gli idonei del 2017 che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale sono 52.389, ovvero l’87,26% del totale. Il punteggio medio nazionale tra gli idonei è invece di 44,68. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è stato raggiunto a Pavia, 49,81. La percentuale di idonei più alta (93,61%) si è registrata a Padova. I primi 100 classificati sono concentrati in 26 atenei mentre le università che hanno il maggior numero di candidati tra i primi 100 sono Bologna con 19, Padova con 17 e Milano con 15.
Consigliato per te
Specializzazioni mediche 2018: bando del Miur, date del test
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 15:30

Segui la diretta