Test Medicina 2016 San Raffaele: bando, date, posti e tutte le info utili

Il 30 agosto si svolgerà a Milano il test di ingresso per la facoltà di Medicina del San Raffaele: tantissimi gli studenti che stanno contando le ore per sedersi ai banchi e giocarsi il tutto e per tutto in questa prova che permetterà solamente 100 di loro di entrare in una delle università più prestigiose d'Italia. Appuntamento alle 9:00 per la convocazione dei candidati. Alle 14:30 dello stesso giorno si svolgerà invece il test per il corso di laurea di Medicina in lingua inglese.
Ecco tutto quello che le aspiranti matricole devono sapere sul test di ingresso.

TEST DI MEDICINA DEL SAN RAFFAELE: COSA PORTARE - Prima di svolgere il test è necessario presentarsi al banco registrazioni presso la Fiera di Milano City ed esibire i seguenti documenti:
1. Documento di identità in corso di validità

2. Fotocopia della ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione alla prova di ammissione (comunicazione della banca, mail da home banking, estratto conto etc.)
3. Stampa del promemoria di iscrizione alla prova: il promemoria è fondamentale per le indicazioni logistiche in esso riportate.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’ateneo o chiamare il numero verde 800-339033 che l’Università ha messo a disposizione per aiutare le future matricole.

TEST MEDICINA 2016 SAN RAFFAELE POSTI DISPONIBILI - Per il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia sono disponibili 100 posti.

TEST MEDICINA SAN RAFFAELE: DOVE E QUANDO - La prova si svolgerà martedì 30 agosto 2016 a Milano, presso Fiera Milano City –Gate 5 "Teodorico", Viale Scarampo angolo Via Teodorico. La convocazione dei candidati è fissata alle ore 9.00 del mattino.

SAN RAFFAELE: IL QUESTIONARIO DELLA PROVA DI AMMISSIONE - I candidati dovranno rispondere a 100 domande a risposta chiusa in 120 minuti di tempo:
• 60 domande di logica e problem solving;
• 40 domande di carattere scientifico (biologia, chimica, matematica e fisica).
Il 10% delle domande sarà formulato in lingua inglese.

TEST MEDICINA SAN RAFFAELE 2016: IL PUNTEGGIO - Il punteggio totale viene ottenuto valutando le risposte come segue:
• 1 punto per ogni risposta esatta
• -0,25 punti per ogni risposta errata
• O punti per ogni risposta non data o multipla
In caso di parità, prevale il punteggio dei quesiti relativi agli argomenti di logica e problem solving,

a seguire biologia, chimica, fisica e matematica. In caso si verificassero altre situazioni di parità di punteggio, avrà la priorità il candidato anagraficamente più giovane.

TEST MEDICINA SAN RAFFAELE 2016: AMMISSIONE - I risultati verranno pubblicati sull'Albo online d'Ateneo (http://www.unisr.it/view.asp?id=7208) e ogni candidato potrà visionare sul sito internet dell'Università la propria posizione in graduatoria, utilizzando le proprie credenziali d'accesso. Per superare il test ed essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, bisogna ottenere un punteggio pari o superiore al 50° percentile del punteggio massimo ottenuto. In caso di mancata copertura del totale dei posti disponibili, verranno ammessi, in ordine di graduatoria, i candidati con un punteggio inferiore al 50° percentile, ma dovranno recuperare nel corso del primo anno gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi).

TEST MEDICINA SAN RAFFAELE 2016: BANDO - Di seguito troverete il bando del test di ingresso a Medicina 2016 del San Raffaele. Nota bene: sul bando sono riportati come disponibili 130 posti ma, come si legge sulla pagina del sito d'ateneo, "in riferimento al Decreto Interministeriale del 25 luglio 2016 Prot. n° 592 i posti disponibili per Medicina e Chirurgia sono stati fissati a 100".

Bando San Raffaele

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta