Test Medicina 2018: i risultati e tutte le date importanti

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Tutti pronti per l'appuntamento del 18 settembre. Non si tratta ancora della graduatoria nazionale test di medicina[/url] nominativa, ma il Miur pubblicherà il punteggio in forma anonima per ogni candidato, assegnando a ogni codice identificativo il risultato ottenuto.

Risultati test Medicina 2018: punteggi e graduatoria per ogni ateneo >>


Graduatoria test Medicina 2018, come funziona >>


Come consultare i risultati test medicina

I risultati vengono pubblicati su Universitaly, ma non sarà ancora possibile visionare il proprio compito. Quello che sarà possibile vedere il 18 settembre, sarà la lista dei punteggi ottenuti dai singoli candidati divisi per ateneo, ma non ordinati per punteggio. Per sapere qual è il tuo punteggio, dovrai ricordare il tuo codice identificativo, che ti è stato consegnato il giorno del test. In questo modo potrai vedere il tuo punteggio complessivo e parziale per materia.
Non sarà possibile sapere ancora se sarai assegnato o prenotato a una determinata sede universitaria, ma potrai sapere se il tuo punteggio è abbastanza alto (il massimo è 90 punti) e se sarai idoneo, ovvero se hai conseguito il punteggio minimo di 20 punti per entrare in graduatoria.

Altre date test medicina 2018 da ricordare

.
Dopo la pubblicazione anonima dei risultati e dei punteggi del test di Medicina 2018, ecco quali sono le altre date da ricordare:

28 settembre: saranno disponibili sulla pagina riservata di Universitaly il questionario di ogni candidato, il punteggio e la scheda anagrafica.

2 ottobre: sarà pubblicata la graduatoria nazionale del test di medicina 2018.

10 ottobre: primo scorrimento di graduatoria.

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta