Test Medicina 2017: i risultati e tutte le date importanti

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Oggi 19 settembre è una data molto importante per i candidati del test di medicina 2017, perché oggi verranno pubblicati i risultati test medicina 2017. Non si tratta ancora della graduatoria nazionale test di medicina nominativa, e i partecipanti non potranno consultare il proprio questionario nell'area personale di Universitaly. I risultati di oggi, tuttavia, vi diranno qual è il vostro punteggio e potrete iniziare a calcolare quante speranze avete di passare.

Come consultare i risultati test medicina

I risultati vengono pubblicati divisi per ateneo, e non ordinati per punteggio. Per consultare il documento, ogni candidato deve ricordare il proprio codice, al quale per l'appunto è assegnato il punteggio finale e parziale di ogni materia del test. Di certo in questo modo sarà molto difficile per i ragazzi che hanno partecipato al test capire come si sono posizionati - almeno in maniera approssimativa - nella graduatoria nazionale.

Quando escono i punteggi test medicina 2017?

I risultati, come stabilito dal Miur, sono stati pubblicati oggi 19 settembre sull'area riservata del sito Universitaly.it.

Altre date da ricordare

Come accennato, i risultati del test di medicina pubblicati oggi dal Miur non sono nominativi e non corrispondono alla graduatoria nazionale, che stabilirà chi è assegnato o prenotato alle sedi universitarie. Oggi, tuttavia, si potrà prendere visione del proprio punteggio, e se inferiore a 20, purtroppo si dovrà rinunciare a sperare, almeno per quest'anno. E' fissato proprio a 20 punti, infatti, il limite per risultare idonei e poter accedere alla graduatoria.
Ma quali sono le altre date da ricordare a questo punto?

29 settembre: saranno disponibili sulla pagina riservata di Universitaly il questionario di ogni candidato, il punteggio e la scheda anagrafica.

3 ottobre: sarà pubblicata la graduatoria nazionale del test di medicina 2016.

10 ottobre: primo scorrimento di graduatoria.

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta