Test Medicina Cattolica 2018: simulatore online dei test

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Ormai manca pochissimo al test d’ingresso alla facoltà di Medicina della Cattolica 2018: il fatidico giorno è infatti il 27 marzo 2018. Gli studenti stanno ultimando la loro preparazione, tra litri di caffè e tomi immensi pieni di qualsiasi informazione anche solo vagamente utile. Ma come fare a essere sicuri che ci si sta preparando nel modo giusto?

Test ingresso medicina Cattolica: il simulatore on-line

Questa volta è la stessa Università Cattolica a dare un grande aiuto agli studenti in crisi. Infatti, 5 giorni dopo la fine della procedura di iscrizione al test, ovvero dalla registrazione dell’avvenuto pagamento del bollettino, l’Università stessa ha messo a disposizione degli studenti un simulatore on-line.

Il simulatore è costituito da un archivio di oltre 2.000 quesiti presenti nei test degli anni passati, che potranno aiutare i candidati a farsi un’idea e a esercitarsi su vere domande poste in sede di esame. Ovviamente gli studenti non troveranno nel test di quest’anno le domande presenti sull’archivio. Ci saranno, infatti, dei quesiti tutti nuovi che però saranno sulla falsa riga di quelli proposti in precedenza.

Per tutte le altre informazioni sui quiz vi basterà leggere ciò che dice il bando del test di medicina della Cattolica 2018. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di consultarlo con molta cura, dato che la prova è sempre più vicina.

Un post condiviso da Skuola Net (@skuolanet) in data:


Lucilla Tomassi
Consigliato per te
Date test Medicina 2018 università pubblica e private: calendario
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta