Test medicina 2017: le app per prepararsi alla prova di ammissione

Il test di medicina 2017 si avvicina e per i tanti iscritti al test di ingresso questo vuol dire rinunciare a mare e viaggi per studiare ed esercitarsi. Ma siamo forieri di buone notizie, perché con un pochino di costanza si può tentare di conciliare vacanza e preparazione ai test. Come? Basta uno smartphone e una di queste app per esercitarsi nei momenti di pausa tra un bagno e una passeggiata al museo.

UniversitApp

L’app di Zanichelli, offre 300 domande di logica, biologia, chimica, fisica e matematica, specifiche per prepararsi ai test di ammissione ai corsi ad accesso programmato: Medicina, Veterinaria, Odontoiatria, Professioni Sanitarie.

Hoepli Test

Un tool utile per esercitarsi e per mettere alla prova la propria preparazione. Sono presenti simulazioni per i test di diverse facoltà: Ingegneria, Architettura, Economia, Formazione primaria, Psicologia, Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, Professioni sanitarie, Comunicazione, Scienze motorie.

Alpha Test

Esiste un app specifica della stessa collana per diversi test di ingresso, da Medicina a Ingegneria, compresi i test alle principali università private. Migliaia di domande riprese da prove ufficiali degli anni passati, con soluzioni commentate dagli esperti Alpha Test.

Cosa Studio

L’app Cosa Studio contiene un motore di ricerca dei test d’ammissione, con un simulatore delle prove di ammissione a tempo, per imparare a gestirlo. E' possibile esercitarsi anche in modalità “training”, qualora non si voglia usufruire del conto alla rovescia.

Ammesso.it

L'app Ammesso.it offre oltre 2.500 quiz di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, matematica e fisica. Al termine del test si possono consultare gli errori commessi, e il sistema può suggerire quali argomenti studiare di più.

Just Quiz

Un alleato prezioso per gli studenti alle prese con i test di ingresso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia (app gialla) e Professioni sanitarie (app fucsia).
Le due napp sono disponibili in versione free (con circa 500 quiz) o a 6,99 euro (3.000 domande la gialla, 2.300 la fucsia) e sono state curata da professionisti del settore. Ad ogni risposta corretta è abbinato un approfondimento e sono presenti grafici e immagini aiutano a memorizzare i contenuti.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta