Test Medicina 2017, stop alle iscrizioni: 5 cose che devi sapere ora

manliogrossi
Di manliogrossi

Test Medicina 2016

Nonostante le iscrizioni al test Medicina 2017 siano aperte dallo scorso 3 luglio, noi di Skuola.net conosciamo bene i ritardatari di natura che hanno l’abitudine di rimandare sempre a domani ogni cosa. Per quanto riguarda l’iscrizione ai test di Medicina, non potete più rimandare perché il termine ultimo è stato fissato per oggi alle 15.00: se vi serve una mano per completare le procedure, date un'occhiata la guida alle iscrizioni al test di medicina 2017 per ritardatari. Terminata l’iscrizione, oltre a studiare, è bene sapere alcune cose sul test di Medicina 2017 che noi di Skuola.net vi abbiamo riassunto in 5 punti.

5. Hai 3 giorni di tempo per pagare il contributo

Oltre alla data di oggi, ultimo termine per iscriversi al test di Medicina 2017, ci sono altre date da segnare in agenda. Tra tre giorni, infatti, il 28 luglio, scade il termine per pagare il contributo necessario alla partecipazione del test ingresso Medicina 2017. Se non viene pagato il contributo, si è automaticamente esclusi dalla prova. Altra data da ricordare è quella del 4 agosto, giorno in cui le università pubblicheranno l’elenco degli studenti che hanno completato la procedura d'iscrizione e possono sostenere i test ingresso Medicina 2017. Importante infine ricordare che il giorno del test bisogna portare con sè il bollettino, o non si potrà svolgere la prova.

4. Quando dove e come

Il testi Medicina 2017 si terrà in tutti gli tenei il prossimo 5 settembre 2017. Per sapere dove presentarvi, dovrete controllare il sito dell’ateneo della vostra prima scelta che avete indicato al momento dell’iscrizione e capire a che ora presentarvi e in quale aula. Oltre alla ricevuta del bollettino, ricordate di portare un documento di identità e la copia del modulo di iscrizione.

3. Altre date da ricordare

Sostenuto il test di Medicina 2017, sarete sicuramente in balia dell’ansia per l’attesa dei risultati. È bene quindi sapere che l’attesa sarà di circa due settimane. I risultati del test Medicina 2017 verranno pubblicati il 19 settembre 2017 mentre il 29 settembre sul sito Universitaly i candidati possono prendere visione del loro test ingresso, del loro punteggio e dei loro dati anagrafici. Il 3 ottobre invece, verrà pubblicata la graduatoria nazionale test ingresso Medicina 2017.

2. Il programma da studiare

Per arrivare preparati al test Medicina 2017 dovete attenervi al programma previsto dal bando del Miur. Le 60 domande previste nel testi sono così suddivise:
2 quesiti di cultura generale
20 quesiti di ragionamento logico
18 quesiti di biologia
12 quesiti di chimica
8 quesiti di fisica e matematica
Ricordate che avrete 100 minuti per svolgere il test Medicina 2017 la prova test ingresso Medicina 2017 e che per ogni risposta esatta riceverete 1,5 punti, -0,4 per ogni risposta sbagliata e 0 se lasciate in bianco la domanda.

1. Posti disponibili e graduatoria nazionale

Quest’anno posti disponibili per la facoltà di Medicina sono 9.100 (provvisori), in leggera diminuzione rispetto a quelli disponibili nel 2017. Quindi bisogna essere ancora più bravi rispetto a chi ha provato il test lo scorso anno. Ora che sapete tutto, non vi resta che studiare!

Vuoi informazioni sui Test Ingresso? Segui la Pagina Facebook Skuola.net - Test Ingresso oppure Iscriviti al gruppo di Skuola.net Test Ingresso - Medicina e Chirurgia


Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta