Test Medicina cattolica 2018: dove si svolge e orari

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Si avvicina quel periodo dell’anno: il test d’ingresso di medicina sta arrivando. L’esame per accedere all’università che spaventa di più ogni giovane aspirante medico.
Il primo sul calendario è, come ogni anno, quello della Cattolica. Infatti l’università privata fissa questo appuntamento nei primi mesi dell’anno, a differenza del test per le università pubbliche che si terrà i primi di settembre.
Ma vediamo nel dettaglio le modalità della prova che dovranno affrontare gli studenti candidati per entrare all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Quando e dove?

Il test scritto per entrare alla Facoltà di Medicina della Cattolica si terrà in un’unica data: il 27 marzo 2018. I candidati dovranno raggiungere l’Ente “Fiera di Roma” collocato in Via Portuense, 1.645 presso la città di Roma.
La prova avrà inizio alle ore 11.00, ma è l’università stessa a consigliare un anticipo per l’arrivo sul luogo di circa un’ora rispetto l’orario d’inizio del test.
È sottolineato inoltre che i candidati che arriveranno dopo la conclusione delle operazioni di riconoscimento non avranno l’opportunità sostenere la prova.
Gli studenti verranno divisi nei diversi padiglioni della Fiera, gli elenchi con tale dislocazioni saranno visibili a partire da mercoledì 21 marzo 2018 agli albi della Facoltà e sul sito http://roma.unicatt.it.

E i risultati?

Per i risultati del test invece si dovrà aspettare fino al 9 aprile 2018, e questi saranno disponibili, sotto forma di graduatorie, sempre sul sito http://roma.unicatt.it.

Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo!


Lucilla Tomassi
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta