Carla Ardizzone
Autore
Test Medicina: corsi online gratis della Statale di Milano

Test di Medicina e Odontoiatria: partono alla Statale il training intensivo sul web totalmente gratuiti per gli aspiranti medici del 2017. Si parte il 10 luglio con uno o due seminari online al giorno. In un'aula virtuale per 1500 studenti, otto professori saranno a disposizione per farvi ripassare (o studiare) le materie dei test di ingresso secondo il programma test medicina appena pubblicato dal Miur.

Test di medicina 2017: l'università ti fa ripassare

Già in ansia per i test di medicina di settembre? Se siete già con i libri aperti sulla scrivania...richiudeteli! Almeno dal 10 al 26 luglio compresi, potrete infatti partecipare ai seminari online dell'Università Statale di Milano, organizzati per tutti gli studenti interessati a una settimana di preparazione intensiva (e gratis!) sulle materie oggetto del test di medicina : chimica, biologia, matematica e fisica, senza dimenticare logica.

Test medicina 2017: come funziona il training alla statale

La formazione sarà erogata in forma di webinar, ossia di seminari online. Potrete partecipare a due o un web seminar al giorno, di mattina dalle 10.30 alle 12.00, di pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00. Partecipare è molto semplice: non serve iscrizione preliminare ed è totalmente gratuito.

Test medicina 2017: gli argomenti dei seminari

I seminari saranno strutturati a partire dalle soluzioni alle domande presenti nei test di medicina degli anni scorsi per poi trattare e approfondire i concetti fondamentali delle aree disciplinari oggetto delle prove. Durante il webinar è possibile interagire via chat. A disposizione degli studenti professori della Statale, della Bicocca e dell'Università di Brescia.

Carla Ardizzone

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta