Iscrizione test medicina 2017, guida in 5 punti per ritardatari

iscrizione test ingresso

Se ancora non l'avete fatto, dovete sbrigarvi: il tempo stringe! Il 25 luglio alle 15:00, infatti, scade il tempo per completare l’iscrizione al Test di Medicina 2017, così come agli altri corsi ad accesso programmato. Se siete amanti dell'adrenalina e vi piace fare tutto all'ultimo momento, vi diamo una mano noi: ecco le informazioni più importanti per l'iscrizione last minute ai test di ingresso 2017!


1. Iscrizione test ingresso: date e scadenze

Le iscrizioni al test di ingresso di Medicina 2017 sono aperte dal 3 luglio 2017: il tempo per completare la procedura on line sul portale Universitaly, però, scade alle ore 15.00 del 25 luglio 2017. Ricordate che, prima di iscrivervi, dovete registrarvi al portale, e che dopo aver completato l'iscrizione on line dovrete perfezionarla pagando il contributo richiesto dall' università dove farete fisicamente il test (quindi, la prima scelta nell'ordine delle preferenze da inserire al momento dell'iscrizione). Il pagamento va fatto entro e non oltre il 28 luglio. Entro il 4 agosto, le Università invieranno l’elenco degli studenti che hanno perfezionato l’iscrizione e potranno sostenere il test.

2. Iscrizione ai test di ingresso 2017: pagare il contributo

Come accennato, è essenziale pagare un contributo per la partecipazione al test di Medicina 2017, secondo il bando pubblicato dall’ateneo in cui sosterrete la prova. Al momento del test di ingresso, vi verrà chiesta la ricevuta del pagamento: ricordate di portarla con voi.
Non dimenticate poi che, come accennato, la sede in cui sosterrete la prova deve corrispondere con la prima scelta, in ordine di preferenza, tra gli atenei per i quali vi candidate.

3. Cosa serve per iscriversi ai test di ingresso

Come detto, la prima parte dell'iscrizione comporta una procedura online, la registrazione e la compilazione di un modulo su Universitaly. Ovviamente, quindi, vi serve un pc o tablet dotato di connessione internet. Vi verranno chiesti i vostri dati anagrafici, il codice fiscale, un indirizzo email e gli estremi di un documento d’identità valido. In questa fase, vi verrà chiesto inoltre di compilare la lista, in ordine di preferenza, delle sedi universitarie per le quali vi candidate: arrivate preparati!

4. I dati da inserire per l'iscrizione

Ecco nel dettaglio i dati anagrafici che dovrete inserire al momento dell'iscrizione on line.
Cognome
Nome
Paese di nascita
Provincia di nascita
Città di nascita
Data di nascita
Sesso
Cittadinanza
Codice Fiscale
Email
Estremi carta d’identità
Residenza
Telefono/cellulare (solo se non si ha l’indirizzo email).

5. Iscrizione test medicina 2017: la scelta delle sedi per preferenza

Veniamo finalmente al momento in cui dovete indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intendete concorrere. La prima preferenza utile è la facoltà preferita dallo studente nel caso risultasse in posizione utile in base al punteggio ottenuto al test e al numero dei posti disponibili. Pensate con attenzione alla vostra lista, perché oltre a dover svolgere il test nella prima scelta, la vostra posizione in graduatoria sarà condizionata dalle vostre preferenze. Quindi informatevi sui posti disponibili per ogni ateneo, distanza da casa, prestigio del corso, concorrenza o altro. Una volta inserite le preferenze, potrete modificarle, ma entro e non oltre le ore 15.00 del 25 luglio 2017. Il consiglio è quello di inserire tutte le sedi, in ordine di preferenza, pur di avere più possibilità di ottenere un posto in graduatoria, per poi valutare in seguito la possibilità di accettare il posto, cederlo o aspettare gli scorrimenti.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta