Tutor 35567 punti

testo argomentativo di italiano sulla montagna

Tranquillità. Si, tranquillità è la parola che questa immagine trasmette. Pace, silenzio, serenità, nient'altro. L'unica cosa che si riesce a percepire sono i versi degli uccelli, l'odore dei fiori e quell'aria buona che solo in montagna puoi respirare, che non ha niente a che fare con lo smog che si respira tutti i giorni i città.
Quei colori fantastici, ci sono tutti: il giallo, il verde, il celeste, il bianco, non manca niente.
Inoltre andare in montagna non solo è molto rilassante ma anche divertente.
Ci sono tante famiglie con cui fare amicizia e tante attività da fare per grandi e piccoli: sciare ovviamente, un classico, ma non solo; a chi non piace o vuole variare ci sono tanti percorsi che si possono fare a piedi o in bicicletta per scoprire meglio il posto, in inverno quando nevica più spesso si fanno i pupazzi di neve, su laghi ghiacciati o in spazi appositi creati per chi vuole si può pattinare sul ghiaccio, arrampicate e altri sport estremi li possono fare i più intraprendenti ed esperti; queste sono solo alcune delle tante cose che in una delle classiche vacanze al mare non si possono fare.

Possiamo osservare la vera natura, incontriamo animali come carbiatti, volpi e se alziamo lo sguardo vediamo le aquile che volano sopra di noi.
Tanti ragazzi non lo capiscono, ma andare in vacanza non vuol dire solo mare, sole e abbronzatura.
In realtà la montagna è il luogo perfetto dove andare a rilassarsi ma nello stesso momento per passare un'estate indimenticabile, provare per credere.

A cura di Alice.

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Maturità 2018: date, orario e guida alle prove