Vale 02 di Vale 02
Habilis 908 punti

La moda giovanile


Secondo me la moda è un condizionamento, molte persone pensano che se non ci si veste alla moda non possono entrare a far parte di un gruppo, soprattutto se non si è come loro.
La società è formata da persone che seguono la moda, così come succede a scuola, spesso si è esclusi perché non uguali a loro. Quando entrano in un negozio non guardano quello che davvero le piace, ma guardano quello che va di moda, quello che agli altri potrebbe piacere e quindi farti rimanere in alto e continuare ad avere la loro stima.
anche una cosa stupida come il colore viene influenzata, per esempio se il colore preferito di una persona è il rosa, ma va di moda il nero, lei compra il nero, anche se quel colore non le piace.
Naturalmente questo cambiamento avviene maggiormente alle superiori, e non alle medie, forse perché si è più grandi e quindi si tende a seguire la massa e non noi stessi.
Avviene molto di più alle ragazze rispetto ai ragazzi, e spesso umiliano le ragazze perché non possono permettersi questi abiti, sia escludendoli che offendendoli.
Le persone che seguono la massa non sempre lo fanno perché le piace ma perché hanno paura di essere esclusi.
Questo condizionamento vale non solo per gli adolescenti ma anche per gli adulti.
Ho conosciuto persone che non avevano una bella situazione economica, ma con tutto ciò preferivano comprarsi vestiti di marca ed avere meno soldi per oggetti più utili e importanti.
Ho notato che negli ultimi tempi vanno di moda alcuni vestiti o comunque accessori che usava anche mia madre, ciò vuol dire che la moda ritorna.
Io penso che ognuno abbia un cervello, per questo deve usarlo e agire indipendentemente da quello che pensano piaccia agli altri.
Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email