Tutor 33918 punti

tema su un film che mi ha colpito

Tema su un film che ti ha colpito particolarmente


Sono tanti i film da vedere e pochi quelli che ti colpiscono maggiormente; uno dei film che mi è piaciuto di più è stato quello di Harry Potter. Harry Potter è una saga fantasy che attrae l’attenzione di molti ragazzi perché, almeno a mio parere, è il primo film fantasy che ha una buona trama e i giusti effetti speciali. Questo film parla di tre ragazzi di 16 anni di nome Harry Potter, Ronald Weasly, Hermione Granger, ovvero tre maghi che studiano ad Hogwarts e che si troveranno a sfidare il mago più temuto da tutti, Lord Voldemort. Il film finisce con la vittoria dei tre maghi grazie al loro coraggio e alla loro forza e soprattutto al loro modo di essere uniti.
Questo è stato uno dei primi film che ho visto e che mi hanno colpito di più perché nonostante parli di maghi, stregonerie racconta anche della famiglia, quindi tutti i tipi di famiglia, vale a dire il ragazzo orfano, il ragazzo con solo il padre, o quello con una grande famiglia, la figlia unica, ma in primis parla del valore dell’amicizia, potevano esserci tante difficoltà ma il loro essere amici è servito per farli restare uniti abbastanza da sconfiggere Lord Voldemort.
I personaggi scelti sono senz’altro attori degni di nota, che hanno saputo interpretare molto bene il loro ruolo. La grafica e la sceneggiatura è molto accurata e la presenza di animali fantastici è elevata. Ogni film presenta un preciso problema da risolvere che a volte viene risolto e altre volte no. Il film che mi è piaciuto di più è stato Harry Potter e il Calice di fuoco e non può mancare anche l’ultimo, quello più importante che parla della disfatta di Voldemort.

A cura di Alice

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità