Ale16
Ominide
2 min. di lettura
Vota 4 / 5

Concetti Chiave

  • L'uso di sostanze stupefacenti, in particolare la cannabis, è in crescita, con facilità di accesso tramite internet ai semi di canapa.
  • La cannabis, spesso usata dai giovani, è considerata una droga leggera ma può avere effetti devastanti se combinata con l'alcol.
  • La cocaina è una droga pesante che amplifica temporaneamente le emozioni, ma porta a gravi crisi d'astinenza.
  • L'eroina è estremamente pericolosa, somministrata per via endovenosa e porta a una fuga dalla realtà con rischi mortali.
  • Esiste una preoccupazione per la mancanza di misure efficaci per vietare l'ingresso e l'uso delle droghe nel paese.

Una delle varie problematiche che circondano la nostra vita. è rappresentata dall'uso dalle sostanze stupefacenti. facendo varie ricerche e ascoltando i mass media, noto che la diffusione delle droghe si allarga ormai a macchia d'olio. molto frequente fra i giovani e l'uso della cannabis, definita dall'opinione pubblica come una droga leggera. questa viene coltivata anche ad uso domestico, cioè vale a dire che basta connettersi ad internet, direttamente dai paesi europei ti inviano i cosidetti semi di canapa, che piantati danno vita alla pianta di marijuana.

Essendo cosi facile ottenere la droga è più che giusto affermare che ormai essa è alla portata di tutti. Ascoltando le cronache notiamo che, accompagnata all'alcol, la canapa ha un effetto davvero davastante: basta pensare agli incidenti del sabato sera, che hanno come protagonisti per lo più giovani.
Oltre alla Cannabis esistono altre droghe, dette "pesanti" tra cui la cocaina. Gli effetti di quest'ultima sono devastanti: chi ne fà uso prova un'amplificatore del proprio stato d'animo e al momento in cui una persona prende una dose si sente senza freni inibitori, quindi per pochi minuti si sente padrone di ogni situazione, quando però l'effetto della cocaina sfuma si ha una forte crisi d'astinenza e l'individuo è disposto a far di tutto pur di comprare un altra dose. poi abbiamo la piu potente fra le droghe, l'eroina che a differenza della cocaina è una droga che si somministra nelle vene, tramite un'apposita siringa. Coloro che fanno uso di questa sostanza per pochi minuti entrano in un mondo virtuale, dove tutto gli è possiblile e non riescono più a rendersi conto, che sono ad un passo dalla morte. adesso vorrei capire come sia possibile che nessuno prende seri provvedimenti per vietare non solo l'uso di droghe, ma soprattutto il loro ingresso nel nostro paese.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community