Tutor 44696 punti

L'amicizia tra uomo e donna


L’amicizia come si sa è un rapporto bellissimo che lega tra di loro indissolubilmente due persone. Come si sa esistono amicizie che si coltivano sin da quando siamo bambini o giovani e queste sono le relazioni più belle che possono instaurarsi tra due persone. Esistono rapporti d’amicizia tra ragazzi e tra ragazze, così come esistono delle amicizie che si instaurano tra uomo e donna. Su quest’ultimo genere di relazione si fanno spesso delle considerazioni che tendono a sfatare la sincerità di un rapporto amichevole tra uomo e donna, in quanto si pensa che spesso il rapporto tra due persone di sesso opposto possa trasformarsi in attrazione fisica soprattutto da parte di uno dei due amici.
Capitano delle situazioni di questo genere, in quanto può accadere che uno dei due amici si innamori della persona che fino a poco tempo prima considerava sua amica. Spesso una delle due persone, dopo aver preso una decisione, matura l’idea di dichiarare i suoi sentimenti all’altra persona, talvolta creando una situazione di spiazzamento nell’interessato/a oppure anche quest’ultima prova i suoi stessi sentimenti o situazione ancora più complessa, quest’ultima confessa all’amico/a di non essere affatto innamorato/a come lui/lei, ma di non provare altro che un semplice rapporto d’amicizia.

Vi sono però anche delle situazioni in cui tra uomo e donna si possono creare delle forti e vere amicizie che durano per tutta la vita. Questi rapporti sono basati su stima e affetto reciproco: una persona è presente sempre nella vita dell’altra, nelle difficoltà della vita, nelle situazioni di disagio che quella persona può trovarsi a dover vivere, nei momenti più importanti che una delle due persone amiche vive, ecc…

Le relazioni è vero sono complicate, ma vale la pena viverle fino in fondo e a mio avviso non è vero che tra uomo e donna non ci può essere una forte e solida amicizia che può resistere alle difficoltà, al tempo e alle insidie che la vita ci riserva. Talvolta quindi penso sia un luogo comune considerare nella maggior parte dei casi l’amicizia tra uomo e donna un’utopia, qualcosa che non sia possibile esista.

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email