Concetti Chiave
- La società attuale affronta una crisi profonda, caratterizzata da problemi economici e mancanza di lavoro, che influiscono sulla stabilità familiare.
- Si osserva una crescente mancanza di punti di riferimento e figure autorevoli sia in famiglia che nella scuola, influenzando negativamente i giovani.
- La crisi dei valori e dei principi morali porta gli adolescenti a vivere disagi profondi, spesso sfociando in atti di violenza e comportamenti estremi.
- Notizie di cronaca evidenziano atti di crudeltà e pazzia, spesso commessi da giovani alla ricerca di una fuga dai problemi quotidiani.
- L'assenza di spiegazioni e volti dietro questi atti atroci suggerisce un profondo squilibrio e disgregazione del nucleo familiare.
Sempre più ogni giorno sentiamo parlare della grave crisi che la nostra società è costretta ad affrontare,problemi economici,mancanza di lavoro,un luogo stabile e sicuro dove poter creare una famiglia,abuso su minori,tradimenti,gelosie passionali,tutti casi che riguardano maggiormente i giovani e che sempre più commettono atti di disumana crudeltà o folle pazzia,sempre alla ricerca disperata di una fuga da tutti i problemi che la vita ci pone davanti.
Io rimango sempre più sbalordita e inorridita da tutte le notizie che passano per il tg e penso a quante volte gli uomini riescono ad arrivare a uccidere per motivi così futili...quale mente perversa può architettare un piano per uccidere le persone che si amano di più?
Purtroppo nel nostro paese di questi tragici avvenimenti ne capitano davvero tanti tutti i giorni e la maggior parte di questi rimane senza una spiegazione,senza il volto di un uomo che è stato capace di commettere certe atrocità.Forse alla base di tutto questo c'è un grande squilibrio da parte del nucleo famiglire che si sta disgregando sempre più.Ecco perchè bisogna stare attenti,perchè è questo uno dei motivi per cui la nostra società è in crisi.