Concetti Chiave
- Il programma di viaggio di 3 giorni include visite a Verona, Mantova e al Lago di Garda con pernottamento a Mantova.
- Il primo giorno prevede una visita a piedi di Verona, con tappe all'Arena, alla Cattedrale e alla Casa di Romeo e Giulietta.
- Il secondo giorno è dedicato al Lago di Garda, con visite a Sirmione e Gardone Riviera, inclusi il castello e il Vittoriale.
- Il terzo giorno si conclude con la visita a Mantova, con un focus sul Palazzo Gonzaga e il centro città.
- Tutti gli spostamenti tra le località sono effettuati tramite bus turistico, con tempo libero a disposizione in base alla durata delle visite.
Itinerario visita alle città di Mantova e Verona e al Lago di Garda di 3 giorni
Programma di 3 giorni per visitare le città di Verona e Mantova e il Lago di Garda, con Hotel situato a Mantova e bus turistico per tutti e 3 i giorni.
Visita generale di Verona a piedi (l'Arena, la Cattedrale e la Casa di Romeo e Giuietta), con il bus turistico sulle coste del Lago di Garda si visita Sirmione (dove ci sono la Casa di Catullo, quella di D'Annunzio e il castello), poi ci si sposta ancora con il bus a Gardone Riviera (dove si visita il Vittoriale) e il terzo giorno si visita Mantova (città generale e Palazzo Gonzaga).
In base al tempo impiegato si possono ritagliare vari momenti di tempo libero.
1° giorno
Ore -: Partenza
1/2 sosta/e in autogrill
Ore 12: Arrivo a Verona
Pranzo al sacco
Ore 15: Visita Verona (Arena, Cattedrale, Casa di Romeo e Giulietta)
Ore 18: Partenza per Mantova
Ore 19:30: Arrivo a Mantova
Arrivo in Hotel localizzato a Mantova
Cena
Pernottamento
2° giorno
Ore 8: Partenza per Lago di Garda
Ore 9:30: Arrivo a Sirmione, visita (Casa di Catullo, Casa di D’Annunzio e castello)
Ore 12: Partenza per Gardone Riviera
Pranzo al sacco
Ore 15: Visita Vittoriale
Ore 17: Ritorno a Mantova
Ore 19: Ritorno in albergo
Cena
Pernottamento
3° giorno
Mattina: Visita Mantova (Palazzo Gonzaga…)
Pranzo in città
Ore 17: Ripartenza