Ominide 2993 punti

Compagnie aeree low cost nell'ambito del settore turistico


Le low cost vanno bene in una zona con turismo prossimo allo zero, perchè nelle zone come costiera amalfitana, capri, succede che arriva più gente ma con meno soldi, questo causa traffico e confusione e non porta soldi sul territorio.
La soluzione a questo problema sarà la destagionalizzazione: bisogna riuscire a spalmare tutti i turisti durante l'anno: ad esempio andare può andare a capri anziché a febbraio.
Il problema del turismo in Italia è la forte concentrazione dei turisti solo in alcuni periodi dell'anno
Sono monoveicolari: per risparmiare sul costo d'acquisto degli aerei e perché il cockpit è diverso da un aereo all'altro. Quindi un pilota impegherà 6 mesi per imparare ad usare un altro tipo di aereo. La compagnia aerea dovrà continuare a retribuire il pilota anche mentre frequenterà il corso che è sempre a spese della compagnia. Altro motivo per cui sono monoveicolari sono le spare parts (pezzi di ricambio). Essendo l'aereo una macchina molto complessa va spesso incontro a inconvenienti tecnici quindi gli operai per la manutenzione sono avvantaggiati dal fatto di aver a che fare con un unico tipo di veicolo.
Si utilizzano aerei di ultima generazione perché consumano di meno
Vengono eliminati dei servizi accessori (giornale, cibo, ecc..)
Hai bisogno di aiuto in Tecnico Turistico?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email