L’arte di arrangiarsi: le librerie fai da te

Redazione
Di Redazione

Un po’ per studio, un po’ per passione finisce che ci ritroviamo sommersi dai nostri stessi libri. La libreria fai da te è una soluzione.

"libreria fai da te"
Se cerchi un modo originale per mettere in ordine i tuoi libri prova con una libreria fai da te. Sono tantissime le soluzioni a cui puoi ispirarti e, grazie al riciclo creativo, non c’è bisogno di mettere mano al portafoglio spendendo grandi cifre. Basta solo focalizzare il progetto, procurarsi il materiale e mettersi all’opera. Il valore aggiunto? La tua fantasia, che potrà ispirarti per inventare nuove soluzioni completamente personalizzate. Periò inizia a recuperare bancali di legno, cassette della frutta, vecchi mobili destinati alla discarica, ma anche tavolini, scale e bobine. Non c’è limite alla creatività!


Mangiare frutta fa bene e mette in ordine i libri


Tanto modeste quanto ricercate! Sono le cassette della frutta, che, trattate con carta vetrata e vernice protettiva, possono diventare fantastiche librerie.


La libreria è fatta a scale, c’è chi scende c’è chi sale


Vecchie scale troppo ballerine per permetterci di cambiare una lampadina, diventano basi perfette per creazioni alle pareti. Ecco qualche spunto!

Un bancale di libri


Il legno torna protagonista anche nei bancali che, levigati, verniciati, smontati e martellati, offrono soluzioni inimmaginabili. Vi proponiamo, in questo caso, l'utilizzo di una serie di oggettistica in legno. Se ne trovano diversi nei magazzini delle fabbriche... altrimenti chiedete ai vostri amici. Può essere una soluzione interessante


Idee random


Come si diceva non c’è limite alla creatività. Per questo motivo, se un oggetto ti ispira, se hai una passione per qualche sport o hobby in particolare, non frenare il tuo estro! C’è ad esempio chi ha fatto del pianoforte una libreria a muro...

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta