tommy.00
Ominide
2 min. di lettura
Vota 3 / 5

Concetti Chiave

  • Le Amazzoni erano una popolazione di sole donne che cacciavano e combattevano come gli uomini, utilizzando gli uomini solo per la discendenza.
  • Per onorare le dee e per combattere meglio, le Amazzoni sacrificavano il seno sinistro.
  • Durante una guerra contro i Greci, alcune Amazzoni furono uccise, mentre altre furono portate in Grecia, ma si ribellarono e uccisero i Greci.
  • Le Amazzoni naufragarono in Scizia, dove iniziarono a interagire con i giovani Sciti, instaurando relazioni e alleanze.
  • Da queste unioni nascerà la terra dei Sauromati, dopo che gli Sciti accettarono di vivere con le Amazzoni come seconde mogli.

Indice

  1. Le amazzoni e la loro società
  2. La rivolta delle amazzoni
  3. L'incontro con gli sciti
  4. L'unione tra amazzoni e sciti

Le amazzoni e la loro società

Erano una popolazione di sole donne che cacciavano e combattevano come gli uomini, loro si servivano degli uomini per avere discendenza, poi li uccidevano. Loro sacrificavano il seno sinistro in onore alle dee e per combattere meglio.

La rivolta delle amazzoni

Le Amazzoni fecero una guerra contro i Greci che ne ammazzarono alcune, mentre ne portarono altre in Grecia.

L'incontro con gli sciti

In viaggio le Amazzoni si rivoltarono e uccisero tutti i Greci, dato che non sapevano guidare una nave naufragano in Scizia, in cui fanno un accampamento vicino agli Sciti. Loro pensavano che le Amazzoni erano uomini, poi però si accorgono che erano donne e quindi decidono di avere figli con loro perché sono donne forti.

L'unione tra amazzoni e sciti

Mandano vicino all’accampamento delle Amazzoni dei giovani Sciti, dicendogli di unirsi a loro e se loro li avessero attaccati di non ucciderle. Un giorno uno scita incontra un amazzone e si capiscono a gesti, lo scita si fece capire dall’amazzone dicendole di ritrovarsi il giorno dopo con delle sue amiche. Pian piano sempre più sciti si incontrano con le Amazzoni, loro allora dicono agli Sciti che se volevano stare con loro dovevano trattarle da seconde moglie, ma dovevano lasciare le loro mogli e andare a vivere con loro. Loro accettano e prendono tutti i loro averi alle Amazzoni. Loro dicono che non possono più stare in quella terra e vanno oltre il fiume e nasce così la terra dei Sauromati.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community