Fai sport e andrai meglio a scuola

Per migliorare i tuoi risultati a scuola, pratica dello sport! A confermarlo è anche Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma

Cristina.M
E io lo dico a Skuola.net

Valentina Vezzali

Se volete andare meglio a scuola, fate sport. Praticare attività fisica all’aperto o allenarsi in palestra possono fare la differenza e gli effetti positivi non si vedranno solo sul vostro fisico atletico, ma anche sulla vostra pagella.

FARE SPORT CONVIENE, PAROLA DI VALENTINA VEZZALI - Provare per credere. Chi pratica sport ha una marcia in più per ottenere buoni risultati anche a scuola. A confermarlo è anche una sportiva doc, Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma ed esempio di come la tenacia e la determinazione siano in grado di far ottenere ottimi risultati sia nello sport che sui banchi di scuola. Guarda l’intervista alla Vezzali realizzata per voi da Skuola.net.

PERCHÉ LO SPORT MIGLIORA LO STUDIO - È scientificamente dimostrato da numerose ricerche che l’attività fisica favorisce la produzione di sostanze benefiche come, ad esempio, le endorfine. Grazie a queste sostanze, il nostro organismo riesce a rispondere meglio allo stress e allo stesso tempo migliora il nostro umore. Fare movimento, inoltre, aiuta a trovare più facilmente la concentrazione e a migliorare la memoria. Non vi rimare, quindi, che scegliere la disciplina alla quale dedicarvi per veder lievitare i vostri voti a scuola!

Visitate il sito dei Giochi della Gioventù per scoprire come praticare sport divertendovi.

Pratichi dello sport?

Registrati via email
In evidenza