Vuoi andare meglio a scuola? Fai come Andrew!

Per rendere al meglio a scuola e, più in generale, nella vita di tutti i giorni, basta seguire qualche semplice consiglio…

Serena Rosticci
E io lo dico a Skuola.net

vita sana

In classe non riuscite a seguire nemmeno una parola della prof e solo a guardare le pagine di un libro le palpebre vi si chiudono da sole? Il motivo può essere dato dal fatto che non avete un’alimentazione equilibrata. Infatti, forse non tutti sanno che, per rendere al meglio, il nostro corpo ha bisogno di un corretto apporto di calorie e di muoversi di più, come dice anche il campione di salto in lungo, Andrew Howe

CINQUE VOLTE AL GIORNO - “Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero”. Questo antico detto sintetizza molto bene l’importanza della colazione per il nostro organismo. Per rendere al meglio e stare belli svegli a scuola, abbiamo bisogno di cinque pasti distribuiti durante la giornata e la colazione deve essere quello principale, seguita dal pranzo e dalla cena. Inoltre, il nostro corpo ha bisogno anche di altri due spuntini, uno a metà mattinata e l’altro nel pomeriggio. Ricordate che la merenda è una buona abitudine, è “mangiucchiare” tutto il giorno che è sbagliato.

NON ESISTONO CIBI BUONI E CIBI CATTIVI – Vi hanno sempre detto che esistono cibi buoni e cibi cattivi per la nostra salute? Niente di più sbagliato! Infatti, l'importante è la quantità di cibo che assumiamo: è bene tenere presente che è importante abbinare una dieta corretta, varia ed equilibrata, ad uno stile di vita dinamico. Insomma, potete concedervi tutto, ma nelle giuste dosi e con la giusta frequenza.

MI PIACI SE TI MUOVI! - Un’altra cosa da non dimenticare è di muoversi di più. Camminare, fare le scale a piedi, usare la bici e fare giochi di movimento aiuta a mantenersi in forma e ad essere più attivi e scattanti nella vita di tutti i giorni. Infatti, muovere il nostro corpo ci aiuta a spendere l’energia che introduciamo attraverso il cibo e a mantenere in buone condizioni il sistema cardiocircolatorio.

E tu cosa fai per mantenerti in forma?

Registrati via email
In evidenza