Alberi di Natale fai da te: 8 esempi particolari

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli
foto di copertina 7 addobbi originali per il tuo albero di Natale


Chi ha ben pensato di costruire l’alberello co sole bottiglie di vino è di certo un grande intenditore in materia. Dopotutto l'albero rimane in casa dopo capodanno ed epifania, quindi è bene che sia perfetto.Per scoprire la genialità delle persone sui preparativi natalizi ti basterà digitare su Instagram #christmastree. Oltre alle foto semplici quest’anno ha preso forma la creatività. Chissà, magari ti potrà servire come spunto per il tuo albero di Natale? Ecco i 7 addobbi originali per il tuo albero di Natale. 

8. Albero di lattine



 foto albero di bottiglie

Decisamente creativo, con lattine schiacciate da incastrare alla perfezione. Se ne avete una scorta, perché non provare? Cercate però di non farvi venire il mal di pancia nel tentativo di svuotare decine di lattine!

7. Albero di fogli di carta



 foto albero di fogli di carta

Visto quanta carta si spreca ogni giorno bisognerebbe pensare prima quanto può essere utile se riutilizzata. Ecco per esempio, chi mai aveva pensato che dei fogli potevano essere trasformati in albero di Natale?

6. Albero con stelle di Natale



 foto albero stelle di Natale

I tipici fiori rossi, che già dai primi di Dicembre troverete in vendita ovunque, colorano un albero maestoso e originale.



5. Albero con conchiglie



 foto albero di conchiglie

Un alberetto così vi ricorderà che l'estate non è poi così lontana. Oltre ad essere carino è molto elegante.

4. Albero di luci



 foto albero di luci

Solo luci. Nessuna base verde, solo le decorazioni che si mettono in genere attorno l’albero per illuminarlo. Originale, no?

3. Albero di peluche



 foto albero di pupazzi

Questo sicuro farà breccia nel cuore di bambini, che prontamente cercheranno di staccare uno dei pupazzi usati per creare l’albero.

2. Albero di legno



 foto albero di legno

Basta qualche scarto di legno da recuperare dal più vicino falegname, palle natalizie abbinate ed ecco che l’albero è pronto.

1. Albero di libri



 foto albero di legno

La vera tendenza del 2017, facile da fare e decisamente chic. Cosa c'è di meglio di leggere qualche frase del proprio libro preferito tra un morso di panettone e uno di pandoro?

Serena Santoli

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Maturità 2019: Seconda Prova, correggiamola insieme!

Assieme ad un tutor di matematica e fisica e ad un altro di greco e latino, del nostro servizio Skuola.net Ripetizioni, commenteremo le tracce scelte dal Miur per la Seconda Prova del liceo scientifico e del liceo classico. Non perdere la nostra puntata!

20 giugno 2019 ore 16:00

Segui la diretta