Paramount
In collaborazione
con Paramount
4 min lettura
copertina la festa prima delle feste

Il camino è già acceso. Le castagne sono quasi pronte, coperta di pile e pantofole in lana sono già in posizione mentre il tè sarà ben colorato dopo 3 minuti di ammollo. Mancano solo le lucine dell'albero e l'atmosfera natalizia è fatta più o meno per tutti. Manca però qualcosa: un bel film natalizio. Già, perché senza quello il vero clima a suon di Jingle Bells non è ancora attivo. Ecco allora le 5 pellicole che ti verrà voglia di guardare sotto Natale, comodamente sul divano o in compagnia di un bel cesto di pop corn al cinema... per fare quattro risate tra amici o per coccolarsi tra le calde braccia del proprio innamorato!

5. Un classico Disney pieno di nostalgia

Fanno compagnia anche a Natale i classici della Walt Disney. Insostituibili, portano il buonumore e rendono l'atmosfera familiare e ricca di ricordi: come dimenticare di quando quegli stessi cartoni si vedevano con mamma e papà?

4. Il film romantico ambientato a New York (sotto la neve)

Ogni anno vedere New York sotto la neve è un'occasione per dire "l'anno prossimo devo essere lì". Ma poi tra impegni e nostalgia del calore di casa per le feste, sei ancora lì che ti godi lo spettacolo sul divano. Scegli delle trame amorose che possono trasformare il paesaggio suggestivo americano ancora più melodico e romantico.

3. Il film divertente...di casa nostra

Un classico per ogni italiano. Ogni Natale un lungometraggio nuovo che segue però sempre lo stesso filo ironico, fatto di intrecci d'amore, tradimenti e viaggi. Tutto sommato, può essere un'occasione per vedere anche i film vecchi con De Sica e Boldi ancora in coppia.

2. L'intramontabile film su Babbo Natale

Quale film di Natale può essere più significativo di uno con Santa Claus come protagonista? Sicuramente la scelta è ampia e saprà trasportarti in un momento di pura infanzia, quando l'idea di Babbo Natale era ancora una certezza. Dopotutto fa sempre bene tornare bambini.

1. La commedia americana irriverente

Scoppiettante e geniale. Un must da tenere in considerazione sono le commedie americane con i propri idoli come protagonisti: un buon motivo per uscire di casa nonostante il freddo e riempirsi di pop-corn e Coca Cola al cinema. Dal 7 dicembre troverete nelle sale "La festa prima delle feste", regia di Josh Gordon e Will Speck. Tra i personaggi principali Jennifer Aniston, nelle vesti di amministratore delegato che cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato interpretato da Todd Joseph Miller. A lui spetterà un grande compito: radunare i colleghi e organizzare un'epica festa di Natale. Agirà insieme al direttore del suo reparto tecnico (Jason Bateman) per fare colpo su un potenziale cliente, e concludere una vendita utile per salvare i posti di lavoro di tutti. Si prospettano tanti guai e altrettante risate!

>>> In attesa del Natale, divertitevi al cinema con il film più divertente dell'anno

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta