6 vantaggi inaspettati di comprare libri scolastici online prima delle vacanze

6 vantaggi che non ti aspetti comprando i libri scolastici online prima delle vacanze

Ogni anno, a settembre, si sente sempre parlare del cosiddetto “caro libri”. Sono moltissimi, infatti, i ragazzi che dopo interminabili ore in coda, si ritrovano anche a dover pagare un conto salatissimo. E allora, comprare online e muoversi in anticipo, acquistando i libri prima delle vacanze, possono essere due mosse intelligenti per ovviare al problema. Anche perché così è possibile accedere a promozioni e sconti esclusivi, appositamente pensati per chi si muove per tempo ed è un fan dello shopping in rete. E se sei preoccupato che il tuo prof cambi tutte le carte in tavola all’ultimo momento, niente panico: ci pensa Skuola.net. Vuoi sapere come? E allora vediamo quali sono i 6 vantaggi che non ti aspetti acquistando in rete i libri scolastici.

#6 Tutti i libri... senza rischi

Comprare online e in anticipo renderà il tuo settembre scolastico particolarmente sereno: oltre ad avere più possibilità di usufruire di sconti e promozioni, riceverai in poco tempo tutti i testi a casa tua. E se il professore cambia tutto all’ultimo minuto? Skuola.net ti dà la “garanzia totale” sui tuoi acquisti permettendoti di essere rimborsato (al 50% o 100%) se il libro va cambiato: quindi, ad esempio, se ti trasferisci presso un’altra scuola o classe, se il prof cambia testo, se c’è una nuova edizione, o se purtroppo non passi l’esame di riparazione. Questo è gratis per tutti i libri usati, e nuovi, dal 1 giugno al 31 luglio. Dopodiché, avrà un costo di 0,50 € a libro per i libri nuovi.

#5 Vincere fantastici premi


Se vuoi acquistare i tuoi libri scolastici online, visita skuola.net/b]: oltre a usufruire di sconti e promozioni, puoi vincere un “Kit Scuola”, cioè uno dei 100 zaini skuola.net messi in palio con diario Be-U di Auguri Preziosi, alcuni quaderni, un astuccio, penne, scotch: tutto l’occorrente quindi per arrivare equipaggiati al nuovo anno scolastico.

#4 Evitare la fila

I primi di settembre, le librerie si trasformano nei luoghi più inaccessibili del mondo. Tutti gli studenti (universitari e liceali), infatti, corrono a comprare i testi di cui hanno bisogno costringendoti a fare ore e ore di fila, ovviamente, sotto il sole cocente. Se scegli di comprare online, invece, potrai fare i tuoi acquisti in totale tranquillità e goderti le vacanze senza doverti preoccupare di comprare i libri di testo al tuo rientro. Insomma, ti toglierai di mezzo un vero e proprio incubo…

#3 Non rischiare di restare senza libri

E oltre a toglierti il pensiero di fare ore e ore di fila davanti alle librerie, acquistare i tuoi libri online prima delle vacanze ti consente di evitare il problema del “tutto esaurito” in libreria. Quante volte ti è capitato di dover ordinare i testi per la scuola e aspettare giorni per ricevere finalmente la tua copia? O di dover per forza acquistare un libro nuovo, anche se l’edizione è sempre la stessa da anni? Insomma, muoversi per tempo conviene, così come rivolgersi al fornitore giusto. Tanto più che, oltre a goderti gli ultimi giorni di vacanza senza crucci, potrai usufruire di una bella promozione.

#2 Trovare libri usati

Altro vantaggio del muoversi con anticipo è anche quello di poter fare dei veri e propri affari. Cercando i testi scolastici che ti servono mesi prima degli altri studenti, infatti, potrai trovare libri usati al miglior prezzo possibile. E se ti affidi al web, potrai acquistare usufruendo di vantaggiosi sconti e comprare in totale tranquillità visto che l’usato è garantito.

#1 Risparmiare guadagnando

Ma il miglior metodo per risparmiare sui libri di scuola può essere anche…guadagnarci. Per ogni nuovo libro da comprare, infatti, c’è un libro vecchio che non usi più e che invece potrebbe essere utile ad un altro studente. E allora, perché non vendere i tuoi “vecchi” libri online? Tanto più che si può scegliere come essere pagati e, scegliendo il buono acquisto da spendere sul sito, è prevista un’extravalutazione sulla vendita. Dimentica quindi quei pomeriggi passati a cercare di “piazzare” il tuo vecchio libro nelle librerie e i cambi dell’ora a scuola dedicati allo scambio dei testi usati: la vendita avviene direttamente da casa e il corriere ritira a domicilio.

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta