L’ultima ricreazione: weekend di follie sui social

francesca_fortini
Di francesca_fortini

L'ultima ricreazione: weekend di follie sui social per festeggiare l'ultimo giorno di scuola

“It’s the final countdown”, cantavano gli Europe. E quale studente non si è canticchiato in testa il ritornello di questo famoso brano, lo scorso sabato, mentre aspettava l’ultimo trillo di campanella? Esatto, perché finalmente l’anno scolastico si è concluso: la scuola è finita e si aprono le danze dell’estate 2014. O degli esami di maturità 2014, per i ragazzi degli ultimi anni delle superiori. Skuola.net ha raccolto in una gallery tutti i cinguettii del weekend appena trascorso: ecco come avete festeggiato il vostro #TheLastDay sui social network.

FESTA, TWITTER, SELFIE – Giorno di festa tra le mura scolastiche, tra foto di gruppo, gavettoni e torte a tema. E ovviamente i social network, Twitter in testa, sono stati testimoni delle vostre follie da ultimo giorno. “Matura non ci fai paura”, dice @instapolishgirl, che coi suoi compagni twitta un simpatico “Qui non si boccia, ma si sboccia”.


E, ovviamente, sulla scia di una moda che è ben lungi dallo scomparire, non potevano mancare le carrellate di selfie scolastici, come quelli di @Giulia3x, @MautiSarah e @Micol095




GAVETTONE, IL GRANDE CLASSICO - L'immancabile, inimitabile, inconfondibile classico dell'ultimo giorno di scuola? Da generazioni e generazioni, non è altri che il famoso gavettone. Tutti gli studenti italiani, di qualsiasi età, classe e scuola essi siano, non possono esimersi dal festeggiare la ritrovata libertà estiva con un bagno degno di nota, tra palloncini, pistole ad acqua e tuffi nelle fontane.




NOSTALGIA CANAGLIA - E chi la scuola l'ha finita già da un pezzo? La follia da ultimo giorno ha contagiato anche loro, in una scia di ricordi nostalgici.. perché le emozioni provate tra i banchi di scuola non si scordano mai.




ORA TOCCA ALLA MATURITA' - Esami di Stato 2014, i maturandi stanno arrivando. L'ultimo giorno di scuola, per i più grandi, rappresenta il primo grande passo verso i tanto temuti esami.




L'ULTIMA RICREAZIONE, TOP - I vincitori assoluti in fantasia e simpatia, nello scorso weekend di festa, però, sono stati senza dubbio i ragazzi di una scuola romana: l'ultima ricreazione tutti insieme, avranno sicuramente pensato. E da lì, il lampo di genio. Così, l'ultima cena si sposta tra i banchi di scuola.


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta