Test Medicina: ora di Matematica e Fisica

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

foto di dimezzare i tempi per lo studio per la maturità 2015

Il week end si avvicina, ma i poveri stressatissimi ragazzi che tenteranno il tutto e per tutto l’8 settembre per entrare nella facoltà dei sogni devono ancora stringere i denti per qualche giorno. Solo 4 giorni al test ammissione medicina: il peggio è passato e adesso è il tempo di ripassare le materie più importanti. Gli scorsi giorni abbiamo affrontato Logica, Biologia e Chimica, e oggi è la volta di matematica. Ma non preoccupatevi, se seguirete il piano di studi a prova di bocciatura preparato per voi da Skuola.net, avrete anche il tempo per riposarvi!

TEST MEDICINA

: VIA A STUDIARE – Come ogni mattina…driiiin! Sveglia presto, una buona colazione e via a studiare. Come per gli altri giorni di questa ultima settimana, è l’ora della simulazione test medicina. Fate scegliere a vostro fratello, nonna, papà o chi vi capita a tiro 60 quesiti dai libri di esercizi. Ormai saprete a memoria che devono essere 20 di Logica, 18 di Biologia, 12 di Chimica, 8 di Matematica e Fisica, 2 di Cultura Generale. 100 minuti, non di più: dovete allenarvi per bene a rientrare nel tempo che avrete a disposizione durante il test medicina. Se preferite, potrete completare una simulazione online, ma anche qui vale lo stesso: non sgarrate!


TEST MEDICINA

NUTRITE IL CERVELLO – E' ora di fare una bella pausa per pranzo. Una telefonata con gli amici, un po’ di tv, una passeggiata con il cane. E’ importante che stacchiate del tutto. Ma soprattutto è importante nutrire le vostre cellule grigie, impegnate in uno sforzo considerevole: frutta, pasta, e una bella insalata. Insomma, tutto ciò che è nutriente e leggero fa al caso vostro. Anche un quadratino di cioccolato fondente può ricaricarvi. E non dimenticate di bere tanto, idratarsi fa bene all’organismo e il benessere coinvolge anche il cervello.


TEST MEDICINA

RICOMINCIAMO CON MATEMATICA – Ora però è tempo di ricominciare. Alle 16:00, più energici che mai, ci dedichiamo agli esercizi di Matematica e Fisica. Sceglietene a caso 15/18, non di più. Una volta finita l’esercitazione, riprendete la simulazione che avete fatto nel primo pomeriggio e ripassate gli argomenti in cui avete fatto degli errori. Quando l’orologio segna le 19, siate felici: manca solo una mezz’ora e sarete liberi: riguardate alcune domande di Cultura Generale dei test di medicina degli anni precedenti. Fatto questo, buon riposo!


Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta