Test Medicina: domenica di super ripasso

francesca_fortini
Di francesca_fortini

ritrovare la concentrazione per studiare e superare gli esami

Il programma di studi in preparazione del test medicina preparato per voi da Skuola.net è ormai quasi concluso. Mancano solo due giorni, infatti, al 6 settembre e ormai sarete in grado di affrontare la prova di ammissione a medicina al meglio delle vostre capacità. Vi ricordiamo che dovete cercare di concentrarvi il più possibile sulle materie più importanti del test ingresso medicina: Logica e Biologia. Nonostante abbiate già dedicato ad esse due intere giornate, quindi, anche la domenica vi sarà utile per ripassare in tutti quegli argomenti che vi sembra vi creino maggiori difficoltà.


TEST MEDICINA:

LA DOMENICA SI DORME? – Sì, oggi vi è concesso di riposarvi qualche oretta di più. La scuola non c’è e per oggi possiamo anche fingere di dimenticarcene: mancano solo due giorni al test medicina. In tarda mattinata, però, saltate fuori dal letto e concentratevi: vi aspetta l’ultima simulazione test medicina. Come al solito, lo sapete: avete 100 minuti di tempo per rispondere a 60 quesiti (non scelti da voi!), 20 di Logica, 18 di Biologia, 12 di Chimica, 8 di Fisica e Matematica e 2 di Cultura Generale. Aiutatevi con i libri di esercizi o, se non ce li avete, con le simulazioni online messe a disposizione per voi Skuola.net. Finita la simulazione, correggetela subito: cercate di essere il più obiettivi possibile nell’analizzare i vostri punti di forza e le vostre lacune.


Guarda la video-guida del Miur per l'accesso programmato

TEST MEDICINA:

POMERIGGIO DI LOGICA E BIOLOGIA – Ve lo siete concesso un bel pranzo domenicale in famiglia? Ve lo auguriamo, ma ora di corsa sui libri, non c’è tempo da perdere. La vostra preparazione in Logica e Biologia deve essere di alto livello: usate, allora, la domenica pomeriggio per fugare eventuali dubbi e rivedere alcuni aspetti di teoria che non vi sono chiari.


TEST MEDICINA:

SERATA LIBERA – Anche la domenica sera, ragazzi, è tutta a vostra disposizione. Potete, se ne avete voglia, farci un giretto online per rinfrescarvi la memoria sugli avvenimenti di attualità: vi sarà utile per rispondere alle 4 domande di Cultura Generale. Altrimenti, spazio al relax e alla tranquillità. Leggete un bel libro, guardate un film, andate a letto presto, insomma, ricaricate le batterie a meno due giorni dal test di medicina.


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta