#Scioperosociale: gli studenti ribaltano i banchi

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

i

In attesa della manifestazione del 14 novembre migliaia di studenti in tutta Italia hanno iniziato una campagna di comunicazione, tutta social, per prepararsi alla giornata di protesta. Il web si conferma di nuovo il mezzo più efficace per diffondere dei messaggi importanti e comunicare in maniera diretta le idee degli studenti.

I MOTIVI DELLA CAMPAGNA - La campagna si muove sui maggiori social tra cui Facebook. Le immagini ritraggono i giovani delle scuole superiori che ribaltano i banchi e incrociano le braccia, per esprimere il loro disappunto rispetto alle politiche del governo sulla scuola. Il nuovo fenomeno,accompagnato dagli hastag #14n e #scioperosociale, si è trasformato in poco tempo in una forma virale di comunicazione come la precedente, che aveva visto gli studenti salire sui banchi, in onore del film "L'attimo fuggente"

Una galleria delle migliori foto








Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta