Skuola.net in tv, stasera per Presadiretta

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

Skuola.net su Presadiretta

Questa sera, alle 21:05, non perdete la prima puntata di Presadiretta. Ci sarà anche Skuola.net per parlare dello scandalo che ha travolto la Roma bene e, con lei, tutta Italia: la storia delle due ragazzine, appena adolescenti, finite in un giro di prostituzione con uomini facoltosi molto più grandi di loro. Che cosa si nasconde dietro queste storie?

La trasmissione, di Riccardo Iacona con la collaborazione di Cristina De Ritis, cercherà di ricostruire le fila di un fenomeno molto più diffuso di quanto si pensi, come confermano anche i dati forniti dalla redazione di Skuola.net.

I nostri dati infatti, raccolti grazie ad un sondaggio a cui avete risposto in tanti, serviranno a ricostruire i problemi di una generazione raccontata spesso da scandali e fatti di cronaca.

PRESADIRETTA ha ricostruito, anche con l’aiuto di un gruppo di attori, l’incredibile inchiesta della Procura di Roma sulle due ragazzine di 14 e 15 anni che per mesi si sono prostituite in un appartamento dei Parioli, uno dei quartieri più esclusivi della Capitale. Una storia incredibile che ha coinvolto centinaia di uomini adulti che hanno contattato le due ragazzine. Chi sono questi uomini che non si sono fermati neanche davanti a due minorenni?
Lo scandalo dei Parioli non è un caso isolato, negli ultimi mesi abbiamo letto le cronache di molte altre città italiane che raccontavano storie di “baby prostituzione”. Presadiretta ha cercato di capire come è fatto il mondo delle giovanissime che si vendono per una ricarica di cellulare o per un ingresso in discoteca, i loro modelli e le loro fragilità.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta